Juventus-Lazio 1-1 | Telecronache di Antonio Paolino e Marica Longini | Video

La Lazio esce nuovamente indenne dallo Juventus Stadium, ma stavolta il pareggio vale oro. Gli uomini di Vladimir Petkovic hanno giocato una partita attenta, anche in considerazione del fatto che lo scontro verterà su andata e ritorno, sfruttando il cinismo che li contraddistingue da inizio stagione. Federico Marchetti si è ancora una volta tolto la soddisfazione di alzare la saracinesca davanti ai Campioni d’Italia ed ha concluso il match da migliore in campo. Dall’altra parte Conte si è trovato di fronte ad un’emergenza senza fine, ma seppur con gli uomini contati la Juventus è andata più volte vicino al gol nelle ripresa, dimostrando anche con molte “seconde linee” di essere molto competitiva.

L’1-1 consentirà ai capitolini di guardare alla sfida di ritorno con più tranquillità, mentre in casa Juventus, tra una settimana, si spera di recuperare totalmente qualche pedina importante e di segnare nella bolgia dello Stadio Olimpico. Per i bianconeri qualificarsi significherebbe bissare la finale dello scorso anno persa contro il Napoli, per la Lazio costituirebbe un traguardo estremamente importante al primo anno di Petkovic sulla panchina. In attesa della seconda semifinale di stasera tra Roma e Inter. A fine gara Antonio Conte recrimina per la “fortuna della Lazio”:

“Dispiace per il risultato perché oggi eravamo in totale emergenza. La squadra ha fatto un’ottima partita e meritava più di ciò che ha ottenuto. La Juve meritava più della Lazio il successo. Speriamo nel ritorno di avere un po’ più di fortuna. Anche in emergenza non cambiamo mentalità e prestazione e questo è importante. La Lazio ha avuto parecchia fortuna anche se è una squadra molto forte. Marchisio? Ha fatto bene, se si considera che rientrava da un infortunio”.

Petkovic è invece soddisfatto:

“Pareggio più o meno giusto. In alcune fasi ci hanno schiacciato, ma noi ci abbiamo creduto. Nel primo tempo siamo andati bene, controllando anche la partita. Nel secondo tempo abbiamo avuto un po’ più di difficoltà, sbagliando qualche passaggio di troppo, ma prima e dopo l’-1-1 abbiamo meritato. Questa gara è merito di tutti, compreso Marchetti. Loro hanno avuto le loro chance, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Sono molto contento di come ha risposto la squadra”.

Le foto di Juventus – Lazio 1-1 (Peluso, Mauri




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Via libera Chivu, il difensore firma con l’Inter

Il difensore è pronto a mettere nero su bianco: i tifosi dell'Inter possono esultare, è…

1 ora ago

Kolo Muani non basta, altro attaccante per la Juve: c’è un solo nome

La Juve resta focalizzata sul mercato, la dirigenza pensa a un nuovo attaccante nonostante l’arrivo…

3 ore ago

Batosta Inter, salta l’affare già chiuso: Marotta inviperito

L’Inter parte forte in campionato, ma a poche ore dalla chiusura del mercato l’affare che…

6 ore ago

”È già successo”: arriva Balotelli, annuncio ufficiale prima della fine del mercato

Balotelli pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera: dopo l'esperienza al Genoa Super…

9 ore ago

“Allegri si è dimesso”, clamoroso Milan: cosa sta succedendo

Un'indiscrezione che scatena il caos tra i tifosi rossoneri: la pesante sconfitta contro la Cremonese…

10 ore ago

Calhanoglu, sarà panchina o addio all’Inter: ore contate per il turco

Il futuro di Hakan Calhanoglu è molto incerto: il centrocampista turco rischia di non essere…

12 ore ago