Il Derby d’Italia è alle porte e la Juventus di Thiago Motta si prepara a una delle partite più importanti della stagione. Con tre vittorie consecutive alle spalle, i bianconeri vogliono dare continuità al loro percorso e provare a fermare la corsa dell’Inter. In conferenza stampa, l’allenatore ha affrontato diversi temi, dalle condizioni della squadra fino alla gestione degli arbitri.
Thiago Motta ha iniziato facendo il punto sulla condizione della squadra, confermando alcune assenze importanti:
“Non avremo domani Bremer, Cabal, Milik, Douglas, Kalulu. Torna Cambiaso per domani. Kelly è in condizione, era già con noi.”
Nonostante qualche defezione, il tecnico si è detto soddisfatto della preparazione della squadra:
“La squadra sta bene, vincere fa sempre bene, porta stimoli, energia, entusiasmo che va messo bene nel prossimo allenamento, in quello che c’è da fare. Nel nostro lavoro. Vedo i ragazzi molto bene.”
L’obiettivo è chiaro: “Cerchiamo la vittoria per tutto, è il nostro lavoro prepararsi, fare le cose giuste, e per arrivare alla vittoria. Per arrivare alla vittoria dobbiamo meritarla.”
Motta ha riconosciuto la forza dell’avversario, sottolineando l’importanza di un approccio corretto alla partita:
“Domani nel campo mettere tutte le cose che abbiamo, tutte le forze insieme come squadra, per competere contro una grande squadra che affronteremo e meritare la vittoria. Alla fine delle partite come quella di domani, una partita importantissima, se non la più importante, devi fare bene le cose, giocare a calcio, difendere bene, bene le transizioni, grande atteggiamento, andare a cercare la vittoria dal 1′. Essere squadra dal primo all’ultimo minuto.”
Il tecnico ha poi parlato del ruolo degli arbitri e dell’importanza di un calcio più corretto:
“Gli errori ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre. Sono il primo a sbagliare, come posso giudicare gli altri? […] Ci saranno tre squadre: la nostra, l’Inter, gli arbitri. Serve aiutarli. Come? Zero simulazioni, nessun fallo con violenza. Eravamo a un estremo e siamo passati all’altro. Vuol dire: simulazioni, giocate violente, perdite di tempo. Se riusciamo a gestire, sicuramente lo spettacolo sarà migliore per tutti noi che partecipiamo e viviamo di questo sport, e per il pubblico.”
Infine, la dichiarazione che racchiude il peso di questa sfida:
“Domani è la più importante perché è la prossima e andare al 200%.”
Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…
Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…
Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…
Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…
Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…
Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…