Categories: Notizie

Juventus, Marchisio in campo già sabato contro l’Empoli?

Del caso Marchisio si è scritto e discusso largamente nelle ultime ore. L’infortunio in allenamento (anzi, “fuori allenamento”, come ha precisato il dottor Castellacci) a Coverciano, la notizia della lesione al ginocchio emersa dalla risonanza magnetica effettuata dal dottor Fabio Fanfani e confermata di fatto nel comunicato emesso dallo staff medico azzurro, il ritorno a Torino e quindi i nuovi esami, stavolta eseguiti dallo staff medico della Juventus, e il bel colpo di scena: nessuna lesione. Nel mezzo le tante, tantissime, polemiche con protagonisti in particolare John Elkann e Antonio Conte (ma anche Allegri, con quel tweet al vetriolo, poi rimosso, non ci è andato leggero).

Ieri il ritorno del centrocampista a Vinovo, dove si è sottoposto a ulteriori esami. Che hanno confermato le buone condizioni di salute di Marchisio, il quale sabato prossimo per la partita contro l’Empoli sarà regolarmente a disposizione. Resta da capire se Allegri sfiderà la sorte mandando in campo il Principino dal primo minuto o se preferirà fargli tirare il fiato.

Anche perché, ma questa non è una novità, incombono due appuntamenti importanti di stagione, ossia la semifinale di ritorno di Coppa Italia a Firenze e il quarto di finale di andata di Champions League, fissata il 14 aprile a Torino.

Intanto per la Juve arrivano buone notizie anche per quanto concerne le condizioni di Stephan Lichtsteiner, che era uscito uscito al 78’ di Svizzera-Estonia 3-0, partita valida per le qualificazioni europee; per il terzino destro solo una botta, che dunque non preoccupa in vista dei prossimi impegni bianconeri.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago