Del caso Marchisio si è scritto e discusso largamente nelle ultime ore. L’infortunio in allenamento (anzi, “fuori allenamento”, come ha precisato il dottor Castellacci) a Coverciano, la notizia della lesione al ginocchio emersa dalla risonanza magnetica effettuata dal dottor Fabio Fanfani e confermata di fatto nel comunicato emesso dallo staff medico azzurro, il ritorno a Torino e quindi i nuovi esami, stavolta eseguiti dallo staff medico della Juventus, e il bel colpo di scena: nessuna lesione. Nel mezzo le tante, tantissime, polemiche con protagonisti in particolare John Elkann e Antonio Conte (ma anche Allegri, con quel tweet al vetriolo, poi rimosso, non ci è andato leggero).
Ieri il ritorno del centrocampista a Vinovo, dove si è sottoposto a ulteriori esami. Che hanno confermato le buone condizioni di salute di Marchisio, il quale sabato prossimo per la partita contro l’Empoli sarà regolarmente a disposizione. Resta da capire se Allegri sfiderà la sorte mandando in campo il Principino dal primo minuto o se preferirà fargli tirare il fiato.
Anche perché, ma questa non è una novità, incombono due appuntamenti importanti di stagione, ossia la semifinale di ritorno di Coppa Italia a Firenze e il quarto di finale di andata di Champions League, fissata il 14 aprile a Torino.
Intanto per la Juve arrivano buone notizie anche per quanto concerne le condizioni di Stephan Lichtsteiner, che era uscito uscito al 78’ di Svizzera-Estonia 3-0, partita valida per le qualificazioni europee; per il terzino destro solo una botta, che dunque non preoccupa in vista dei prossimi impegni bianconeri.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…