Il Milan ha bisogno urgente di ripartire dopo le batoste degli ultimi 10 giorni per non deprimersi ulteriormente in vista delle ultime gare della stagione. Dall’altro lato la Juventus è segnalata in ripresa rispetto ai primi mesi del 2024 che sono stati condizionati da brutti risultati: i bianconeri in settimana hanno giocato e conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia nonostante la sconfitta per 2-1 con la Lazio. Quello che andrà in scena fra poco è uno scontro molto importante per la seconda posizione: il Milan ha un vantaggio di cinque punti proprio sulla Juventus quando mancano cinque gare alla fine del campionato. Pioli fa i conti con le squalifiche derivanti dal finale tesissimo del derby: mancano 3 difensori titolari per squalifica, ovvero Calabria, Theo Hernandez e Tomori. L’allenatore parmense ha quindi scelto di arretrare il centrocampista Musah nel ruolo di terzino destro mentre a sinistra ci sarà Florenzi; davanti alla difesa nuova esclusione per Bennacer. Tra trequarti e attacco è tutto confermato; ecco le formazioni ufficiali.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. A disp. Pinsoglio, Perin, Chiesa, Alex Sandro, Milik, McKennie, Iling-Junior, Kean, Miretti, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia. All. Massimiliano Allegri.
MILAN (4-2-3-1) Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disp. Sportiello, Nava, Bennacer, Okafor, Chukwueze, Caldara, Terracciano, Simic, Zeroli, Bartesaghi. All. Stefano Pioli.
L’articolo Juventus-Milan, formazioni ufficiali proviene da Notizie Milan.
Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…
Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…