Categories: NotizieSerie A

Juventus – Milan: Vucinic non recupera, in dubbio Lichtsteiner e Barzagli

Brutte notizie in casa Juve dopo il pareggio per 2-2 contro il Galatasaray nella seconda partita del girone di Champions League. Oggi lo staff medico bianconero ha sottoposto agli esami di routine Mirko Vucinic e Stephan Lichtsteiner, entrambi usciti anzitempo ieri sera dopo aver accusato problemi muscolari. Il montenegrino ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, che sicuramente gli impedirà di scendere in campo domenica sera; il recupero dell’attaccante dovrebbe avvenire solo dopo la sosta per la nazionale in occasione di Fiorentina-Juventus.

Infortunio meno grave invece per quanto riguarda Lichtsteiner, per il quale si tratta di una contrattura al retto femorale della coscia destra, anche se la sua presenza contro il Milan resta comunque a forte rischio. Lo staff medico ha deciso di sottoporre l’ex laziale a nuovi esami strumentali nella giornata di domani, per cercare di capire se Antonio Conte potrà contare o meno sul suo titolare sulla fascia destra. Qualche problemino fisico anche per quanto riguarda Andrea Barzagli, che ieri ha terminato la partita ma è rientrato zoppicante negli spogliatoi.

Per l’ex Wolfsburg c’è ottimismo, anche se in questi giorni dovrà effettuare allenamenti differenziati che certamente non gli consentiranno di arrivare in perfette condizioni fisiche alla partita. Nella Juventus domenica non ci saranno anche Caceres e Pepe, già fuori da tempo, oltre al terzo portiere Rubinho.

Situazione decisamente più complicata per quanto riguarda il Milan di Massimiliano Allegri. In difesa non ci saranno Silvestre, De Sciglio e Bonera, tutti arruolabili solo dopo la sosta per la nazionale. Ancora più importanti le defezioni nel reparto offensivo a causa della contemporanea assenza di Birsa, Kakà, El Shaarawy e Pazzini, ai quali va aggiunto anche lo squalificato Mario Balotelli.

Leggero ottimismo invece per Riccardo Saponara, fermato in questo inizio di campionato dalla pubalgia, anche se comunque l’ex Empoli non dovrebbe giocare dal primo minuto per non rischiare ulteriori ricadute, costringendo così Allegri ad avanzare Riccado Montolivo sulla trequarti come avvenuto in Champions League contro l’Ajax.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago