A Juventus fan shows a jersey of Alessandro Del Piero before the Italian Serie A football match Juventus Vs Parma on November 9, 2014 at Juventus Stadium in Turin. AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Juventus – Parma 7-0. La squadra di Allegri chiude già nel primo tempo la partita grazie alla doppietta di Llorente e al bel gol di Lichtsteiner. Nella ripresa dilaga grazie all’incontenibile Tevez, che si rende autore di una delle reti più belle viste fin qui in campionato.
Dall’altra parte gli uomini di Donadoni non entrano mai in partita e subiscono sempre, anche dal punto di vista fisico, la superiorità degli avversari.
Dopo 24 minuti Llorente è lesto a spingere in rete la ribattuta di Mirante sul tiro da fuori area di Pogba. Cinque minuti dopo arriva il raddoppio, con un preciso destro al volo da lontano. Prima dell’intervallo c’è tempo per la seconda marcatura dello spagnolo, servito da un bel cross proprio dallo svizzero, a conclusione di una rapida ripartenza bianconera.
Nella ripresa Donadoni sostituisce De Ceglie con Gobbi, ma non cambia praticamente nulla. Anche perché si sveglia Tevez: l’argentino parte da metà campo palla al piede, resiste alle trattenute di Coda, supera Lucarelli e Felipe in dribbling e infila Mirante. Nove minuti dopo arriva il 5-0, con l’Apache che arriva per primo sulla respinta (centrale) di Mirante su un altro tiro di Pogba da fuori area.
Nel finale Allegri concede qualche minuto a Morata e Coman, oltre che al giovanissimo Mattiello. Così arriva l’ulteriore doppietta: il francese lancia con uno splendido colpo sotto a scalvare la difesa lo spagnolo, che di destro supera il portiere. E a un minuto dal fischio finale Morata segna ancora, su cross dell’inesauribile Lichtsteiner.
La Juve resta prima in classifica, provvisoriamente a +6 punti dalla Roma, in campo stasera. Il Parma, invece, scivola nuovamente all’ultimo posto.
Juventus (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Romulo, Marchisio (Dal 81′ Mattiello), Pogba; Tevez (Dal 60′ Coman), Pereyra; Llorente (Dal 71′ Morata). All. Allegri
Parma (3-5-2): Mirante; Costa, Lucarelli, Felipe; Rispoli, Acquah, Lodi, Mauri (Dal 54′ Mariga), De Ceglie (Dal 46′ Gobbi); Ghezzal, Cassano (Dal 64′ Belfodil). All. Donadoni
Arbitro: Carmine Russo
Marcatori: 24′ Llorente (J), 29′ Lichtsteiner (J), 36′ Llorente (J), 50′ Tevez (J), 58′ Tevez (J), 76′ Morata (J), 88′ Morata (J)
Ammoniti: 73′ Acquah (P)
Juventus – Parma 7-0 | Serie A | 9 novembre 2014 | Foto (doppiette Llorente, Tevez, Morata e Lichtsteiner)
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…