Categories: NotizieSerie A

Juventus, presentata la maglia per la stagione 2013/14, già disponibile per i tifosi

Dopo la presentazione della terza maglia oro del Milan, anche la Juventus ha presentato una delle divise ufficiali, per quanto riguarda la stagione 2013/14. Il club Campione d’Italia e la Nike hanno ufficializzato la nuova prima maglia bianconera, già disponibile per i tifosi desiderosi di comprarla.

Il design di questa nuova divisa è fortemente ispirato agli anni ’80 con le strisce bianconere più sottili rispetto a quelle viste quest’anno e con uno scollo a V. Per quanto riguarda i nomi e i numeri, il fastidioso colore giallo sembra essere stato definitivamente, e finalmente, abbandonato: anche il prossimo anno, infatti, il numero del calciatore sarà bianco all’interno di un pannello nero, nel quale sarà presente anche il nome.

La novità più interessante, però, riguardo i loghi: dopo le tre stelle coperte e la scritta “30 sul campo”, utilizzata quest’anno per sottolineare il disaccordo con la Figc a causa dei due scudetti revocati e non riconosciuti, il prossimo anno, sulla maglia, sarà presente unicamente lo stemma della Juventus: con questa scelta, intelligente e sensata, il club bianconero, quindi, ha manifestato la volontà di non addentrarsi in ulteriori e stancanti polemiche.

Per quanto riguarda la seconda maglia, secondo le prime indiscrezioni di colore giallo, (anche questo è un ritorno agli anni ’80), non resta che attenderne la presentazione.

Tornando alla prima maglia del prossimo anno, invece, la casacca ha il colletto bianco con scollo a V profondo, l’orlo in silicone nero sulle maniche e due spacchetti laterali con inserti neri a contrasto. All’interno del collo, è impresso uno scudetto e l’anno di fondazione del club.

I pantaloncini non saranno bianchi ma neri, con una striscia di silicone stampato lungo ogni lato, mentre i calzettoni resteranno bianchi con un inserto nero sul retro.

La nuova maglia della Juventus verrà presentata dinanzi ai tifosi, dopo la partita interna con il Cagliari, in occasione della premiazione per lo scudetto 2012/13.


Juventus, nuova maglia 2013/14










Fabio Morasca

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago