Confermate le indiscrezioni circolate a fine gennaio; nella stagione 2013/2014 la Juventus avrà una seconda maglia di colore giallo ed una prima con strisce bianconere piuttosto strette; una scelta dal retrogusto ‘vintage’, che sicuramente sarà apprezzata dai tifosi bianconeri che già negli anni 80 seguivano la ‘Vecchia Signora’. Nella foto a lato, che circola da qualche ora sul web, potrete osservare i due ‘prototipi’ delle magliette disegnate dalla ‘Nike‘ e già approvate dal consiglio di amministrazione della Juventus. Purtroppo al momento non sono disponibili immagini ad alta definizioni, ma è comunque possibile notare qualche particolare interessante.

La seconda maglia gialla, ad esempio, avrà uno scollo a ‘V’ molto allungato che ricorda appunto le divise realizzate dalla ‘Kappa’ per la Juventus di Platini e Trapattoni. Molto eleganti anche gli inserti bianchi e blu sul colletto e le maniche, simili a quelli che ornano alcune ‘polo’ da indossare nel tempo libero. Lo sponsor Jeep sarà stampato in nero su fondo giallo, così come anche i numeri ed i nomi dei giocatori, mentre pare che per la prima maglia la Juventus e la Nike abbiano deciso di riproporre la ‘toppa’ nera con i caratteri in bianco come in quella di quest’anno.

Come da tradizione recente, la seconda maglia di colore nero utilizzata anche a Napoli venerdì scorso, diventerà la terza divisa nella prossima stagione, facendo finire definitivamente nel dimenticatoio l’obbrobriosa maglietta rosa con stella nera stile ‘Hello Kitty’, che ha generato (giustamente) tanta ironia in questi ultimi due anni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus maglie di calcio maglie-di-calcio-20132014 notizie

ultimo aggiornamento: 06-03-2013


L’espulsione di Nani? Su Twitter calciatori in rivolta, ma l’ex Keane la benedice

Le Partite di Oggi – 6 Marzo 2013 – Ottavi di Champions League e Serie B