Juventus Stadium
Rabiot può diventare una pedina fondamentale della Juventus a patto che venga usato nel suo ruolo. Ma andiamo con ordine, Adrien Rabiot è stato prelevato dal PSG a parametro 0 con uno stipendio veramente altissimo, perché i parametri 0 non ti costano di cartellino ma di ingaggio sì. L’arrivo è stato accolto insieme a quello di Ramsey come un doppio colpo a costi relativamente contenuti. Se per il gallese il fallimento è stato totale: fisico, prestazioni e tattico.
Per il francese le prestazioni sono state oltre che il su e giù. Rabiot infatti è stato utilizzato inizialmente da mediano davanti la difesa, ma è troppo lento come regista. È stato enormemente utilizzato da mezzala sinistra con lo scopo di allargare il centrocampo a 4 in fase offensiva. Non è realmente il suo ruolo, per l’esattezza è stato usato anche come mezzala destra con gravi problemi di coordinazione.
Il suo ruolo è senza ombra di dubbio è quello di giocatore di quantità, non gli si devono chiedere gol, inserimenti fissi per lo scopo del tiro o assist finale e nemmeno la qualità di manovra. Il francese da il suo meglio come ruba palloni e corridore spacca centrocampo con le sue lunghe leve.
La partita con l’Inter è la conferma, parliamo di un giocatore che ha riconquistato un numero di palloni altissimo accanto a Locatelli prima e Zakaria dopo, con tanto di verticalizzazioni in verticale (straordinario per Vlahovic che si gira e tira). Quindi, il buon Adrien nel 4-2-3-1 ha il suo perché messo accanto ad un regista, dove può esclusivamente occuparsi di recuperare il pallone e servire i giocatori offensivi. Vedremo se Allegri insisterà nel nuovo modulo utilizzandolo in quella posizione.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…