Categories: Notizie

Juventus, Raisport chiede scusa per il servizio di Marco Fiocchetti (AUDIO)

Le proteste dei tifosi juventini sono servite a qualcosa. Dopo le tantissime e-mail di contestazione scritte dai supporter bianconeri, Eugenio De Paoli, direttore responsabile di Raisport, ha chiesto scusa alla Juventus attraverso una lettera inviata al presidente Andrea Agnelli. Missiva che è stata pubblicata poco fa sul sito ufficiale della Signora, a di distanza di qualche ora dal match contro la Roma.
Prima di riportare integralmente lo scritto di De Paoli ricapitoliamo quanto accaduto.
[img src=”https://media.calcioblog.it/5/585/servizio-rai-620×350.jpg” alt=”” height=”330″ title=”servizio rai” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-133233″]
Il 14 febbraio scorso su Rai Due nel corso del TgSport delle ore 17.50 viene trasmesso un servizio realizzato da Marco Fiocchetti. Il giornalista, dopo aver ricordato le accuse di doping rivolte dal tennista Christophe Rochus al collega Rafael Nadal, ha tirato in ballo la Juventus, chiedendosi:

Perché ha parlato solo adesso che è un ex? Ha paura di essere emarginato come Simeoni nel ciclismo osteggiato dal plurititolato, scusate, dal pluribombardato Lance Armstrong? O come Zeman quando disse fuori le farmacie dal calcio e il suo mondo lo rigettò? Alzi la mano chi non ha mai sentito frasi tipo ‘Hai visto come correva la Juventus? Sì ma hanno vinto solo perché Moggi s’è comprato l’arbitro’…

Parole alle quali hanno corrisposto le immagini di Luciano Moggi. E chiosate con un “a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.
Dopo il salto potete ascoltare l’audio integrale del servizio in questione e leggere le scuse di Raisport:

[blogo-video provider_video_id=”HxC0wYY9-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Doping nel calcio: vergognoso servizio di RaiSport” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/HxC0wYY9-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/HxC0wYY9-ql3D2ANY.js”]

Caro Presidente,
in merito al servizio andato in onda giovedì nel nostro giornale della sera, la prego di voler accettare le mie scuse non solo formali.
Si è trattato di una spiacevole scivolata di gusto colpevolmente sfuggita al nostro controllo. Come Direttore di Raisport mi assumo in pieno la responsabilità, ma ci tengo a fare sapere a Lei e ai tifosi della sua squadra, che non è certo quella la linea della direzione. Sarà mia cura richiamare all’ordine l’autore del servizio in modo da evitare il ripetersi di episodi simili.
Un cordiale saluto,
Eugenio De Paoli
Direttore Responsabile Raisport

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago