Categories: LaLigaNotizieSerie A

Juventus-Real Madrid 2-2 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca di Cucchi | Video

In una partita a due facce è scaturito un pareggio scoppiettante che ha divertito il pubblico, sia allo stadio che davanti al televisore. Dopo quindici confronti è arrivato il primo pareggio tra due super potenze del calcio mondiale. E’ un pari che alla Juventus serve sicuramente meno, ma il 2-2 finale va comunque accolto come un risultato non certo da buttare contro il solito, imprendibile, Cristiano Ronaldo. Nell’altra partita del girone, infatti, il Galatasaray cade Copenhagen e rende apertissima la lotta per il secondo posto tra queste due formazioni più, ovviamente, la Juventus. Le prossime sfide che aspettano i bianconeri (coi danesi a Torino il 27 novembre e coi turchi a Istanbul il 10 dicembre) saranno, in pratica due spareggi.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

Alla Vecchia Signora non è bastato un gran primo tempo per portare a casa i tre punti perché nella ripresa i blancos hanno iniziato subito a spingere sull’acceleratore per raddrizzare la partita. Di Ronaldo e Bale le reti (entrambi di pregevole fattura) del Real Madrid prima del definitivo 2-2 siglato da Llorente (7° gol in carriera alle merengues per il basco). Le parole di Antonio Conte a fine partita, ai microfoni di Mediaset Premium:

“C’è sicuramente del rammarico perché penso che la prestazione sia stata importante, i ragazzi sono stati molto bravi nel primo tempo, direi perfetti sotto molti punti di vista, per intensità e qualità di gioco. Nel secondo tempo si è fatta sentire la stanchezza, abbiamo calato intensità e ritmo e quando incontri questi giocatori basta una disattenzione per essere punito. Non meritavamo di andare sotto, ma poi abbiamo pareggiato e cercato la vittoria fino all’ultimo minuto. Complimenti al Real, ma complimenti anche ai miei che hanno fatto una bellissima partita. Siamo vivi e questo è quello che conta: è tutto in mano nostra, abbiamo visto il risultato di Copenaghen ed è la dimostrazione di quanto non sia un campo facile. Io credo che la Juve non abbia i punti che meriterebbe, ma possiamo ancora giocarcela soprattutto in casa del Galatasaray. E’ tutto in mano nostra, lo ripeto: se saremo bravi ci qualificheremo, altrimenti faremo i complimenti ai nostri avversari. Con la qualità che abbiamo possiamo sopperire al gap tecnico con squadre come Bayern, Real o Barcellona. Usciamo fortificati: questa partita ha dimostrato che al di là dei fatti economici è il campo che deve parlare”.

Carlo Ancelotti fa i complimenti alla Juve:

“I turchi devono venire a giocare in Spagna e al Bernabeu c’è un unico modo per farsi apprezzare: vincere. Visto anche il risultato di stasera di Copenaghen, la Juve secondo me ha buone possibilità di qualificarsi. Abbiamo sofferto nel primo tempo, perché la posizione di Pogba e Marchisio ci ha creato problemi e giocavamo troppo bassi. Ma nella ripresa ci siamo messi a posto. Stiamo crescendo, abbiamo ancora amnesie e poco equilibrio, ma il secondo tempo è stato di ottimo livello. La Juventus? Secondo me ha più qualità e dunque è più forte del Galatasaray”.

Juventus-Real Madrid 2-2 (Vidal, C.Ronaldo, Bale, Llorente) | Foto















































































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

5 minuti ago

Dall’Inter al Napoli, svendita totale: cacciati in nove

Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…

2 ore ago

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

5 ore ago

Gasperini ne perde un altro: al Napoli per 25 milioni

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…

8 ore ago

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

9 ore ago

Batosta Napoli, Conte non ha pace: stagione praticamente finita

L'ultima notizia è una vera e propria batosta per il Napoli e per Conte: il…

11 ore ago