Juventus – Roma. Finite le vacanze per Juventus e Roma, che il prossimo 5 gennaio si affronteranno nell’anticipo della 18/a giornata di Serie A 2013-2014. Sarà ovviamente il big match del turno visto che i giallorossi sembrano essere per ora l’unica squadra in grado di contendere il tricolore ai campioni d’Italia di Antonio Conte. I bianconeri hanno ripreso ieri la preparazione in vista dell’attesissima sfida senza il loro tecnico, volato a Dubai per essere premiato con il Globe Soccer Award come miglior allenatore al Mondo nel 2013. Un riconoscimento importante con il quale Conte ha fatto ritorno oggi a Torino, per presentarsi in campo al pomeriggio. Dopo le tre sedute condotte dai vice Alessio e Carrera, dunque, la Juve torna agli ordini dell’allenatore ‘capo’, che da oggi in poi preparerà con dovizia di dettagli la gara con la Roma.
In gruppo anche i sudamericani Martin Cacecers e Mauricio Isla, e il ghanese Kwadwo Asamoah: tutti e tre hanno goduto di un giorno in più di ferie, così come Carlos Tevez, che però non è ancora rientrato a Torino. Il bomber argentino non ha preso il volo per motivi familiari: la moglie Vanesa è in attesa di una bambina e il calciatore si è dovuto fermare al suo capezzale. Probabile un rientro domani pomeriggio. Intanto, giungono buone notizie per Conte dai recuperi di Andrea Pirlo e Mirko Vucinic, che dovrebbero essere abili e arruolabili – anche se non dal primo minuto – contro i giallorossi.
La Roma, invece, ha ripreso la preparazione con un giorno di ritardo rispetto alla Juventus. A Trigoria, Rudi Garcia ha avuto a disposizione tutti gli effettivi tranne i sudamericani che rientreranno oggi nella capitale per mettersi a disposizione da domani. Sotto la pioggia romana, ha lavorato a parte Federico Balzaretti, alle prese con una fastidiosa pubalgia che lo costringerà a saltare la Juve. Nel programma della Roma ci sono due sedute domani e una il pomeriggio di capodanno.
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…