All’Olimpico, Roma e Juventus si sono divise la posta in palio con un 1-1 che ha messo in luce carattere e limiti di entrambe. Nella trentunesima giornata di Serie A, i bianconeri di Igor Tudor hanno colpito per primi al 40’, con Manuel Locatelli che ha trasformato in rete con un gran tiro da fuori area. La Roma di Claudio Ranieri, dopo un avvio in salita, ha rialzato la testa nella ripresa, trovando il pareggio con Eldor Shomurodov, lesto a sfruttare un calcio d’angolo. La partita si è accesa nel finale, con la Juventus vicina al colpaccio, ma senza fortuna. Un punto che muove la classifica, ma non placa la fame di vittoria delle due squadre. L’obiettivo di Tudor era un altro.
Intervistato da DAZN, Igor Tudor ha offerto un’analisi schietta della gara. “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, tenendo il pallino del gioco con qualità”, ha detto il tecnico, apprezzando l’atteggiamento iniziale dei suoi. Poi, il dito è finito su un tallone d’Achille: “Sui calci d’angolo dobbiamo migliorare tanto. Oggi, senza Bremer e Gatti, abbiamo sofferto; ho scelto di non stravolgere il loro modo di difendere, ma serve più concentrazione”. Un mea culpa ragionato, che guarda al lavoro da fare per alzare l’asticella difensiva.
Soffermandosi sul secondo tempo, Tudor ha ammesso: “La Roma è cresciuta e ci ha messo in difficoltà, però alla fine eravamo noi a crederci di più”. Il pareggio non lo soddisfa del tutto, ma il tecnico guarda oltre: “Volevamo i tre punti, è questa la mentalità che voglio vedere. Non ci siamo riusciti, però la squadra sta prendendo forma: siamo sulla via giusta”. Parole che mescolano rammarico e fiducia, con una Juventus ancora in cerca di continuità, ma con un’identità che inizia a emergere.
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…
L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…