Categories: Notizie

Riaperta la Sud per Juventus-Cagliari: Stadium pieno per la festa Scudetto

La Corte Sportiva d’Appello Nazionale non ha accolto il ricorso della Juventus contro la chiusura per due turni della Curva Sud, sanzione emessa dal giudice sportivo per quanto successo durante il derby con il Torino, ma ha emesso un’ordinanza interlocutoria. Di fatto ha sospeso per due settimane la sanzione, fino al 22 maggio. Questo significa che domani contro il Cagliari lo Juventus Stadium sarà aperto a tutti e il club bianconero potrà così festeggiare lo Scudetto, conquistato matematicamente la scorsa settimana, davanti al suo pubblico al gran completo.

La società bianconera aveva fatto ricorso subito dopo aver ricevuto la comunicazione della chiusura della curva per due turni, sostenendo che non essendo stati individuati con certezza gli esecutori materiali del lancio della petardo verso il settore occupato dai tifosi granata, la sanzione del giudice sportivo colpiva indiscriminatamente tutti gli abbonati di un settore. La Corte d’Appello ha motivato la decisione di oggi spiegando di voler attendere “eventuali sviluppi delle indagini in corso” da parte della Procura Federale. Ha disposto, oltre alla sospensione della sanzione e della multa di 50 mila euro, anche “un supplemento di accertamenti istruttori”.

Il club bianconero ha dovuto quindi bloccare l’iniziativa che stava preparando per domani con le scuole calcio di Piemonte e Valle d’Aosta. Denominata “Gioca con me… tifa con me”, aveva l’obbiettivo di riempire il settore chiuso con giovani calciatori, come è successo anche in passato in occasione di un’altra chiusura. Adesso resta solo da capire cosa succederà fino al 22 maggio, se verrà confermata la sanzione o se infine il ricorso bianconero sarà accolto. Il giorno dopo,il 23 maggio, allo Juventus Stadium arriverà il Napoli.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Chivu usa il pugno duro: l’Inter lo mette fuori dalla lista

Scoppia la bufera in casa Inter. Non bastavano i problemi sul calciomercato in entrata, ma…

54 minuti ago

Conte non molla, lo vuole a tutti i costi: va via dall’Inter

Il nome è in cima alla lista di Conte. Il Napoli insiste per portarlo all’ombra…

2 ore ago

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

10 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

11 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

13 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

16 ore ago