Categories: Notizie

Riaperta la Sud per Juventus-Cagliari: Stadium pieno per la festa Scudetto

La Corte Sportiva d’Appello Nazionale non ha accolto il ricorso della Juventus contro la chiusura per due turni della Curva Sud, sanzione emessa dal giudice sportivo per quanto successo durante il derby con il Torino, ma ha emesso un’ordinanza interlocutoria. Di fatto ha sospeso per due settimane la sanzione, fino al 22 maggio. Questo significa che domani contro il Cagliari lo Juventus Stadium sarà aperto a tutti e il club bianconero potrà così festeggiare lo Scudetto, conquistato matematicamente la scorsa settimana, davanti al suo pubblico al gran completo.

La società bianconera aveva fatto ricorso subito dopo aver ricevuto la comunicazione della chiusura della curva per due turni, sostenendo che non essendo stati individuati con certezza gli esecutori materiali del lancio della petardo verso il settore occupato dai tifosi granata, la sanzione del giudice sportivo colpiva indiscriminatamente tutti gli abbonati di un settore. La Corte d’Appello ha motivato la decisione di oggi spiegando di voler attendere “eventuali sviluppi delle indagini in corso” da parte della Procura Federale. Ha disposto, oltre alla sospensione della sanzione e della multa di 50 mila euro, anche “un supplemento di accertamenti istruttori”.

Il club bianconero ha dovuto quindi bloccare l’iniziativa che stava preparando per domani con le scuole calcio di Piemonte e Valle d’Aosta. Denominata “Gioca con me… tifa con me”, aveva l’obbiettivo di riempire il settore chiuso con giovani calciatori, come è successo anche in passato in occasione di un’altra chiusura. Adesso resta solo da capire cosa succederà fino al 22 maggio, se verrà confermata la sanzione o se infine il ricorso bianconero sarà accolto. Il giorno dopo,il 23 maggio, allo Juventus Stadium arriverà il Napoli.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago