Juventus-Spal
LIVE
Bernardeschi 14′
Dybala 22′
Higuain 65′
Cuadrado 70′
4
–
1
Paloschi 34′
Squadre in campo per il riscaldamento.
Squadre in campo.
Inizia la gara, prima palla giocata dalla Spal.
Fallo tattico di Alex Sandro, che rischia subito il giallo.
Cross dalla sinistra di Douglas Costa, Higuain riesce solo a toccare il pallone con la testa.
La Juve preme, la Spal sotto pressione.
Bernardeschi col sinistro di controbalzo: palla addirittura in rimessa laterale.
Il gol: Bernardeschi riceve da Douglas Costa, controlla la palle e conclude al volo col sinistro dal limite. Gomis immobile.
Continua ad esserci solo la Juve in campo, con la Spal incapace di ripartire.
Bernardeschi in area di testa non trova la porta.
Ammonito Rugani.
Finisce il primo tempo.
Inizia la ripresa, non ci sono sostituzioni.
Oikonomou rischia con un’entrata in ritardo su Douglas Costa. L’arbitro fa giocare per il vantaggio.
Var all’azione, gioco fermo da qualche minuto.
Cuadrado per Bernardeschi.
Pjanic per Bentancur.
Costa per Oikonomou.
Bonazzoli per Paloschi.
Fuori Khedira, dentro Marchisio, che torna in campo dopo l’infortunio.
Mora al posto di Rizzo.
Dybala tenta il colpo sotto su Gomis, che però blocca senza problemi.
Gomis si distende e devia in angolo il destro di Dybala.
5 minuti di recupero.
Finisce la gara.
[live_placement]Juventus-Spal, ore 19.40 | Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre. Nella Juve tutto come previsto, con Bernardeschi e Douglas Costa titolari. Nella Spal gioca l’ex Borriello con Paloschi.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Khedira; Bernardeschi, Dybala, D. Costa; Higuain
SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Salamon, Felipe; Lazzari, Schiavon, Viviani, Rizzo, Mattiello; Paloschi, Borriello.
Juventus-Spal, ore 18.55 | Tra meno di due ore il calcio di inizio. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Intanto, ecco le probabili scelte dei due allenatori.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain.
SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Salamon, Felipe; Lazzari, Schiavon, Viviani, Rizzo, Mattiello; Paloschi, Antenucci.
Juventus-Spal, in programma stasera, mercoledì 25 ottobre 2017, all’Allianz Stadium di Torino è la partita valida per la decima giornata di Serie A. Calcio di inizio alle ore 20.45. CalcioBlog seguirà il match in liveblogging con aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.
La squadra di Massimiliano Allegri cerca la vittoria casalinga che in campionato manca dal 23 settembre, in occasione del derby col Toro. I bianconeri devono inseguire in classifica, dove sono attualmente terzi a 4 punti dall’Inter (che ha già giocato ieri) e a 3 dal Napoli (in campo stasera in contemporanea).
Gli ospiti sperano nell’impresa che sulla carta sembra quasi impossibile. Gli estensi, reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare, sono infatti penultimi in classifica con 5 punti; fino a questo momento hanno comunque mostrato buoni segnali rendendo la vita complicata anche a top team come Napoli, Lazio, Milan e Inter.
Per quanto concerne le formazioni, nella Juve torna a disposizione De Sciglio, che però quasi sicuramente non entrerà in campo. Possibile, invece, l’ingresso a partita in corso di Marchisio, che comunque partirà dalla panchina. Anche in vista dell’importante match di sabato prossimo contro il Milan, in difesa riposa Chiellini. I centrali saranno Rugani e Barzagli, considerato che Benatia è ancora indisponibile. In mediana confermati Khedira e Pjanic, con Matuidi out. In avanti al posto dello squalificato Mandzukic giocherà Douglas Costa. Cuadrado potrebbe essere rimpiazzato da Bernardeschi. In posta ci sarà Szczesny per concedere un turno di stop a Buffon.
Nella Spal indisponibili Della Giovanna, Floccari, Grassi, Meret e Vaisanen. Out anche Costa. Nonostante la diffida giocherà Viviani. Lazzari, pur acciaccato, ci sarà. In attacco per affiancare Antenucci Semplici dovrebbe scegliere Paloschi, con Borriello in panchina, anche se non è da escludere turnover.
Juventus-Spal sarà arbitrata da Pasqua di Tivoli. Assistenti Schenone E Del Giovane, quarto uomo Pillitteri. Alla Var Gavillucci e Minelli.
Sono 16 i confronti ufficiali a Torino tra Juventus e Spal, giocati tutti in serie A. Il bilancio è totalmente favorevole ai padroni di casa che hanno vinto 11 volte. 5 i pareggi.
L’ultimo precedente risale al 14 gennaio 1968. La partita finì 2-0 in favore dei bianconeri grazie alle reti di Leoncini e Depaoli.
La squadra ferrarese ha perso le ultime 4 partite giocate a Torino, ottenendo l’ultimo pareggio (2-2) il 25 maggio 1963.
Da segnalare, infine, che la Spal debuttò in Serie A nel 1951 scendendo in campo proprio contro la Juventus (finì 1-1).
Juventus
Buffon, De Sciglio, Chiellini, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuaín, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Barzagli, Pinsoglio, Asamoah, Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Bentancur, Bernardeschi.
Spal
Gomis, Marchegiani, Poluzzi; Cremonesi, Felipe, Oikonomou, Salamon, Vicari; Bellemo, Costa, Konate, Lazzari, Mattiello, Mora, Rizzo, Schiattarella, Schiavon, Vitale, Viviani; Antenucci, Bonazzoli, Borriello, Paloschi.
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…