Juventus-Spal
 LIVE 
Juventus
 
 Bernardeschi 14′
 Dybala 22′
 Higuain 65′
 Cuadrado 70′ 
 
 4 
 –
 
 1  
Spal
 
Paloschi 34′
-   
‘Squadre in campo per il riscaldamento.
 -   
‘Squadre in campo.
 -   
1”Inizia la gara, prima palla giocata dalla Spal.
 -   
2”Fallo tattico di Alex Sandro, che rischia subito il giallo.
 -   
5”Cross dalla sinistra di Douglas Costa, Higuain riesce solo a toccare il pallone con la testa.
 -   
8”La Juve preme, la Spal sotto pressione.
 -   
10”Bernardeschi col sinistro di controbalzo: palla addirittura in rimessa laterale.
 -   
14”Il gol: Bernardeschi riceve da Douglas Costa, controlla la palle e conclude al volo col sinistro dal limite. Gomis immobile.
 -   
32”Continua ad esserci solo la Juve in campo, con la Spal incapace di ripartire.
 -   
32”Bernardeschi in area di testa non trova la porta.
 -   
37”Ammonito Rugani.
 -   
45”Finisce il primo tempo.
 -   
46”Inizia la ripresa, non ci sono sostituzioni.
 -   
51”Oikonomou rischia con un’entrata in ritardo su Douglas Costa. L’arbitro fa giocare per il vantaggio.
 -   
53”Var all’azione, gioco fermo da qualche minuto.
 -   
56”Cuadrado per Bernardeschi.
 -   
59”Pjanic per Bentancur.
 -   
63”Costa per Oikonomou.
 -   
71”Bonazzoli per Paloschi.
 -   
75”Fuori Khedira, dentro Marchisio, che torna in campo dopo l’infortunio.
 -   
78”Mora al posto di Rizzo.
 -   
88”Dybala tenta il colpo sotto su Gomis, che però blocca senza problemi.
 -   
90”Gomis si distende e devia in angolo il destro di Dybala.
 -   
90”5 minuti di recupero.
 -   
90”Finisce la gara.
 
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Khedira; Bernardeschi, Dybala, D. Costa; Higuain
SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Salamon, Felipe; Lazzari, Schiavon, Viviani, Rizzo, Mattiello; Paloschi, Borriello.
Juventus-Spal, ore 18.55 | Tra meno di due ore il calcio di inizio. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Intanto, ecco le probabili scelte dei due allenatori.
Juventus-Spal | Probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain.
SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Salamon, Felipe; Lazzari, Schiavon, Viviani, Rizzo, Mattiello; Paloschi, Antenucci.
Juventus-Spal, in programma stasera, mercoledì 25 ottobre 2017, all’Allianz Stadium di Torino è la partita valida per la decima giornata di Serie A. Calcio di inizio alle ore 20.45. CalcioBlog seguirà il match in liveblogging con aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.
La squadra di Massimiliano Allegri cerca la vittoria casalinga che in campionato manca dal 23 settembre, in occasione del derby col Toro. I bianconeri devono inseguire in classifica, dove sono attualmente terzi a 4 punti dall’Inter (che ha già giocato ieri) e a 3 dal Napoli (in campo stasera in contemporanea).
Gli ospiti sperano nell’impresa che sulla carta sembra quasi impossibile. Gli estensi, reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare, sono infatti penultimi in classifica con 5 punti; fino a questo momento hanno comunque mostrato buoni segnali rendendo la vita complicata anche a top team come Napoli, Lazio, Milan e Inter.
Per quanto concerne le formazioni, nella Juve torna a disposizione De Sciglio, che però quasi sicuramente non entrerà in campo. Possibile, invece, l’ingresso a partita in corso di Marchisio, che comunque partirà dalla panchina. Anche in vista dell’importante match di sabato prossimo contro il Milan, in difesa riposa Chiellini. I centrali saranno Rugani e Barzagli, considerato che Benatia è ancora indisponibile. In mediana confermati Khedira e Pjanic, con Matuidi out. In avanti al posto dello squalificato Mandzukic giocherà Douglas Costa. Cuadrado potrebbe essere rimpiazzato da Bernardeschi. In posta ci sarà Szczesny per concedere un turno di stop a Buffon.
Nella Spal indisponibili Della Giovanna, Floccari, Grassi, Meret e Vaisanen. Out anche Costa. Nonostante la diffida giocherà Viviani. Lazzari, pur acciaccato, ci sarà. In attacco per affiancare Antenucci Semplici dovrebbe scegliere Paloschi, con Borriello in panchina, anche se non è da escludere turnover.
Juventus-Spal sarà arbitrata da Pasqua di Tivoli. Assistenti Schenone E Del Giovane, quarto uomo Pillitteri. Alla Var Gavillucci e Minelli.
Juventus-Spal | Precedenti
Sono 16 i confronti ufficiali a Torino tra Juventus e Spal, giocati tutti in serie A. Il bilancio è totalmente favorevole ai padroni di casa che hanno vinto 11 volte. 5 i pareggi.
L’ultimo precedente risale al 14 gennaio 1968. La partita finì 2-0 in favore dei bianconeri grazie alle reti di Leoncini e Depaoli.
La squadra ferrarese ha perso le ultime 4 partite giocate a Torino, ottenendo l’ultimo pareggio (2-2) il 25 maggio 1963.
Da segnalare, infine, che la Spal debuttò in Serie A nel 1951 scendendo in campo proprio contro la Juventus (finì 1-1).
Juventus-Spal | Convocati
Juventus
Buffon, De Sciglio, Chiellini, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuaín, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Barzagli, Pinsoglio, Asamoah, Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Bentancur, Bernardeschi.
Spal
Gomis, Marchegiani, Poluzzi; Cremonesi, Felipe, Oikonomou, Salamon, Vicari; Bellemo, Costa, Konate, Lazzari, Mattiello, Mora, Rizzo, Schiattarella, Schiavon, Vitale, Viviani; Antenucci, Bonazzoli, Borriello, Paloschi.































