Questo il comunicato ufficiale della Juventus nel proprio sito che festeggia gli oltre 10 milioni di follower. L’account è stato creato a luglio del 2020 quindi nemmeno due anni fa.
Questa la nota: “La stagione 2021/22 non è ancora finita, ma ha già polverizzato le cifre di quella precedente raddoppiando il numero di interazioni della stagione precedente.“
Aggiunge: “E il buongiorno si vide, come dice il proverbio, dal mattino, dall’esordio, con la campagna sintetizzata dall’hashtag #CiaoJuve: in quell’occasione furono lanciati un filtro in 35 paesi, una challenge in 10 nazioni, e i risultati arrivarono subito: in una sola settimana mezzo milione di followers, oltre 1 milione 600 mila like ai contenuti postati e oltre 19 milioni di views, visualizzazioni dei video pubblicati, dati che fecero del lancio della Juve quello più efficace di un club calcistico fino a quel momento sulla piattaforma”.
Conclude la nota ufficiale: “E poi arrivò il traguardo del primo milione di followers, dopo poche settimane, il 24 agosto 2020: nessun team di calcio ci era mai riuscito in così poco tempo. Un inizio travolgente, una crescita costante, se si pensa che l’ultimo milione di persone la Juve lo ha raggiunto in poche settimane, dalla fine dello scorso marzo: segno che il canale TikTok della Juventus non solo è seguito, ma anche commentato, amato, atteso nei suoi contenuti: una fanbase che fa di Juventus il Top Italian Brand su questa piattaforma”, così il club bianconero.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…