Categories: Juventus

Juventus, Thiago Motta infuriato: “Ho fatto un richiamo”

Thiago Motta prepara la Juventus per la sfida contro il Napoli: “Kolo Muani? Vedremo se partirà titolare. Mai criticato i miei attaccanti”.

Alla vigilia del big match contro il Napoli, Thiago Motta ha affrontato una conferenza stampa ricca di temi, dal rendimento della squadra al ruolo degli attaccanti, la Juventus, reduce da un pareggio con il Brugge in Champions League e dalla vittoria convincente contro il Milan, affronta questa sfida con l’obiettivo di trovare continuità in un momento decisivo della stagione. Il tecnico bianconero si è detto fiducioso, sottolineando la qualità del gruppo, pur riconoscendo alcune difficoltà legate agli infortuni.

La posizione su Kolo Muani e la fiducia negli attaccanti

Tra i punti centrali della conferenza stampa, il possibile impiego di Kolo Muani, nuova pedina offensiva della Juventus. Interrogato sul francese, Motta ha risposto chiaramente: “Randal? Vedremo, è disponibile, è in gruppo. Valuteremo se inizierà o meno. L’importante è aver preso un giocatore del suo livello, perché pensiamo che possa coprire l’esigenza che c’è qui, in una squadra grande come la Juventus, e che possa aiutare la squadra a vincere le partite”.

Il tecnico ha poi voluto precisare alcune dichiarazioni recenti sui suoi attaccanti, spesso interpretate come critiche: “Mai criticato i miei giocatori. Mai. Ho fatto un richiamo perché conosco il valore che hanno e so che hanno il potenziale per aiutare la squadra. È stato un richiamo, non una critica. Chi dice il contrario si sbaglia completamente”. Motta ha inoltre sottolineato l’importanza della competizione interna nel reparto avanzato, che conta ben sette elementi: “La concorrenza in allenamento fa crescere tantissimo la squadra. È normale in una grande squadra. Chi gioca e fa bene spinge gli altri a dare di più, e questo alza il livello complessivo”.

Juventus: obiettivi e aspettative per la gara contro il Napoli

Motta ha speso parole di rispetto per il Napoli, definendolo una squadra forte e organizzata: “La realtà è che oggi loro si trovano in una grande posizione perché hanno una grande squadra, con un bravo allenatore, e oggi sono meritatamente primi”. Tuttavia, l’obiettivo della Juventus resta chiaro: dare il massimo per ottenere la vittoria. “Abbiamo fatto una buona preparazione per affrontare la prima in classifica e vogliamo fare una grande prestazione cercando sempre la vittoria e il risultato migliore”.

Infine, Motta ha evidenziato quanto sarà importante mantenere equilibrio e attenzione tattica: “Mi aspetto una partita diversa rispetto a quella dell’andata. Giocando in casa, il Napoli cercherà di fare la partita, attaccare e imporre il suo gioco. Noi dovremo essere organizzati, sapere quando pressare e, quando avremo la palla, utilizzarla bene per attaccare con equilibrio”.

Con queste dichiarazioni, Thiago Motta ha trasmesso fiducia e determinazione, puntando a un risultato positivo in una delle gare più attese della stagione.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago