Juventus' Italian midfielder Claudio Marchisio (C) celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match between Juventus and Udinese on September 13, 2014 at the Juventus Stadium in Turin. AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Primi applausi per Evra allo Juventus Stadium. Primo successo del nuovo campionato, in casa, per la Juventus di Allegri, che somiglia ancora a quella di Antonio Conte. Il francesino, schierato titolare a centrocampo, si propone spesso e volentieri e crossa, crossa… L’altro protagonista della serata è il principino, Claudio Marchisio, che chiude la contesa con il raddoppio da fuori area. Vediamo le pagelle:
BUFFON 6: Non deve praticamente toccare palla. Un rinvio sbagliato e due belle esultanze con i suoi tifosi.
CACERES 6.5: Gioca come un veterano, andando a tamponare anche le (poche) falle difensive della Signora. Prestazione a tutto tondo.
BONUCCI 6: Comanda la difesa senza soffrire. E si gode i suoi due compagni, cresciuti e molto rispetto all’anno scorso.
OGBONNA 6.5: Come Caceres. Domina sui palloni alti, non si permette leggerezze. E si prende i primi applausi del pubblico bianconero.
EVRA 7: Gioca bene nel primo tempo, con o senza palla. Gioca ancora meglio nella ripresa, con coraggio e intraprendenza. Partecipa all’azione del 2-0.
LICHTSTEINER 6.5: Per lui l’unica differenza è che non ci sono gli urlacci di Conte ad accompagnare le sue sgroppate. Va vicino al gol nel primo tempo e serve l’assist dell’1-0.
POGBA 6: La classe è la solita. Ma soffre un po’ la marcatura ad personam di Kone e si permette ancora qualche svolazzo di troppo.
MARCHISIO 7: Fa il boscaiolo per buona parte dell’incontro, nel senso che fa legna e mena. Poi si ricorda che deve pure fare il Pirlo e inizia a sventagliare per i compagni. Infine, sceglie la gloria personale con il 2-0.
PEREYRA 6: Un primo tempo stratosferico. Vedi lui e pensi che sia Vidal, forse anche più offensivo e pericoloso del cileno. Nella ripresa, però, a sorpresa non tocca un pallone che è uno.
TEVEZ 6.5: L’Apache doveva riposare in vista della Champions. Dopo 8′ è già a quota 1 nella classifica marcatori. Per non farsi mancare niente, serve pure l’assist al principino.
LLORENTE 6: Fa tanto lavoro di sponda. Non ha occasioni, ma le costruisce per i compagni. Ed esce tra gli applausi del pubblico.
PADOIN, COMAN e MORATA s.v.: Atto di presenza. Anche se lo spagnolo avrebbe potuto bagnare l’esordio con un gol velocissimo. Alla prossima.
ALL. ALLEGRI 7: C’era il rischio di emozionarsi troppo all’esordio allo Stadium. E di trasmettere la tensione alla squadra. Niente di tutto questo. Max come Antonio: per ora le differenze, se ci sono, non si vedono.
UDINESE: Karnezis 6; Heurtaux 6, Danilo 6.5, Bubnjic 5.5; Widmer 6, Allan 6.5, Guilherme 5.5, Kone 6, Pasquale 5.5; Muriel 5.5, Di Natale 5, Fernandes 6, Pinzi 5.5, Thereau s.v. All.: Stramaccioni 5.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…