La Juventus vince all’esordio in campionato davanti ai propri tifosi e raggiunge la Roma a quota 6 punti in classifica. La squadra di Allegri sembra determinata e affamata come quella di Conte negli anni scorsi e a voler essere pignoli l’unica pecca riscontrata nella partita contro l’Udinese, così come a Verona, è la mancanza di cattiveria per chiudere subito il match. Buone le prove di Evra e Pereyra, di sostanza la prestazione della difesa juventina che ha lasciato pochissime occasioni all’Udinese. I friulani sono entrati in campo troppo compassati e hanno subito dopo pochi minuti il gol di Tevez.

La partita – Juventus subito pungente in avanti e all’8′ Lichtsteiner pesca Tevez che di interno destro batte Karnezis per l’1-0. I padroni di casa comandano le redini del gioco, ma non riescono a raddoppiare. Al 29′ Llorente serve Pereyra (uno dei migliori in campo) al centro dell’area, l’ex udinese calcia di prima, pallone alto. L’Udinese si fa vedere solo con un cross di Muriel per Di Natale che riesce a sfiorare di testa il pallone a due passi da Buffon. Poi Tevez e Lichtsteiner tengono impegnata la difesa friulana in due occasioni fino al tiro di Pogba parato da Karnezis.

Juventus-Udinese 2-0 (Tevez, Marchisio) – Foto

Nella ripresa i ritmi si abbassano. Ci prova Pogba con una punizione dal limite, pallone respinto da Karnezis. Al 66′ un episodio potrebbe cambiare in meglio la partita dell’Udinese: Bubnjic insacca, ma sembra di poco oltre la linea dei difensori quando parte il pallone calciato da Danilo, fuorigioco segnalato dal guardalinee. La Juventus risponde con Tevez, poi al 75′ arriva la staffilata di Marchisio che chiude i conti. C’è spazio anche per l’ingresso di Morata nel finale e lo spagnolo riesce anche a sfiorare il gol con una conclusione di sinistro.

Juventus-Udinese 2-0 | Tabellino

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Pereyra (85′ Padoin), Evra; Llorente (89′ Morata), Tevez (81′ Coman). A disp.: Storari, Rubinho, Asamoah, Barzagli, Mattiello, Romulo, Pepe, Padoin, Giovinco, Coman. All.: Allegri

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Bubnijc; Widmer, Guilherme (73′ Pinzi), Allan, Kone (81′ Thereau), Pasquale; Muriel (46′ B.Fernandes), Di Natale. A disp.: Meret, Brkic, Belmonte, Coda, Piris, Hallberg, Badu, Jadson, Geijo. All.: Stramaccioni

Arbitro: Damato

Marcatori: 8′ Tévez, 75′ Marchisio (J)

Ammoniti: Pasquale (U)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus notizie serie-a-20142015 Udinese video video serie a

ultimo aggiornamento: 13-09-2014


Empoli – Roma 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (autogol Sepe)

Milan, Filippo Inzaghi rimanda i giudizi: “Tra tre mesi vedremo dove saremo in classifica”