Atalanta-Juventus 1-2. Bellissima finale di Coppa Italia al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con la Juve di Andrea Pirlo che esce vincitrice dal campo. Si tratta della 14.a Coppa Italia per i bianconeri torinesi, la 6.a per Gianluigi Buffon, alla sua ultima apparizione con la maglia della Vecchia Signora. Si parte subito a ritmi forsennati e l’Atalanta meriterebbe di andare in gol in almeno un paio di occasioni. I bergamaschi creano tanto, ma prestano anche il fianco alle ripartenze bianconere e al 31’ è Kulusevski ad aprire le marcature con un perfetto sinistro a giro.
Passano solo 10 minuti e l’Atalanta pareggia con una bella conclusione di Malinovskyi. Si va all’intervallo sul punteggio di 1-1, ma nella ripresa sono i bianconeri a rientrare in campo più aggressivi. L’occasione più clamorosa capita sui piedi di Federico Chiesa, che fa tutto bene e poi conclude sul palo. L’appuntamento dell’ex viola con il gol è solo rimandato: al 28’ è proprio lui a siglare il 2-1 su assist di Kulusevski, uno dei migliori in campo. Inutile il forcing finale della Dea, il risultato non cambierà più fino al triplice fischio finale. Nel weekend, i destini di Atalanta e Juventus si intrecceranno nuovamente in chiave Champions: i bianconeri, che devono vincere a Bologna. hanno bisogno dell’aiuto da parte dei bergamaschi, che dovrebbero fermare il Milan.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi (31′ st Djimsiti), Romero, Palomino; Hateboer (31′ st Ilicic), De Roon, Freluer, Gosens (38′ st Miranchuk); Malinovskyi (23′ st Muriel), Pessina (23′ st Pasalic); Zapata.
Allenatore: Gasperini
Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Rabiot, Bentancur, Chiesa (29′ st Dybala); Kulusevski (37′ st Bonucci), Ronaldo.
Allenatore: Pirlo
Arbitro: Massa
Marcatori: 31′ Kulusevski (J), 41′ Malinovskyi (A), 28′ st Chiesa (J)
Ammoniti: Chiellini (J), Malinvoskyi (A), De Ligt (J), Romero (A), Freuler (A), De Roon (A), Ilicic (A)
Espulsi: Toloi dalla panchina
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…