Categories: Notizie

Kakà si ritira: “Giocare non è più un piacere”

[blogo-video id=”719055″ title=”Kaka gol Orlando City” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/eE7YmETWl1Y/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=eE7YmETWl1Y” embed=”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”]

Kakà annuncia l’imminente ritiro dall’attività calcistica agonistica. Dopo Andrea Pirlo, che ha anticipato la sua decisione in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, un altro pezzo di storia del Milan recente ha ammesso che non giocherà ancora a lungo. “Giocare non è più un piacere per me, perché provo un sacco di dolore quando finisco una partita; il corpo rivela tutti i miei 35 anni, non è più come prima”, ha dichiarato il fantasista brasiliano in un’intervista rilasciata al quotidiano brasiliano GloboEsporte.

Oltre 300 presenze con la maglia del Milan e una parentesi di quattro stagioni nel Real Madrid, Kakà si è prima trasferito in Brasile (San Paolo) per poi decidere di chiudere la carriera negli USA, un campionato meno impegnativo, con la maglia degli Orlando City, di cui è capitano. A dicembre, assieme a Pirlo, Kakà appenderà le scarpette al chiodo, ma non vuole uscire dal mondo del calcio e anzi ammette di voler ripercorrere le orme di Zinedine Zidane. “Fare quello che ha fatto è stata una buona idea. Fermarsi per un po’, fare corsi per diventare allenatore e partire dalla serie più basse. Vorrei farlo anche io”, conclude l’ex asso rossonero.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago