Intervistato da views.fr, Moise Kean ha toccato alcuni temi tra cui quello del razzismo in Italia: a proposito di ciò, è tornato a parlare del brutto episodio di cui è stato vittima Romelu Lukaku nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Juventus ed Inter.
SU LUKAKU –: «Sono nato in Italia, e da quando vado a scuola, so quanto sia difficile per un uomo di colore vivere in questo paese. So cosa vuol dire essere vittima del razzismo. Mi sono successe molte cose e spero che le cose cambieranno. Quando questo è successo a Romelu Lukaku di recente, non sono rimasto sorpreso. Ho pensato: “Benvenuti in Italia, n****!” Spero davvero che un giorno la gente capirà che questo è qualcosa che non ha bisogno di esistere. Tutti sono umani, hanno un’anima e un cuore».
QUANDO SUCCESSE A ME A CAGLIARI? –: «Quando è successo a me, non me l’aspettavo. Sapevo benissimo che c’è molto razzismo, ma non pensavo che sarebbe successo fino al calcio. Ed ero ancora molto giovane. Non avevo idea che potesse accadere in uno stadio. Forse posso capire che succede fuori, con persone che non conosci, ma in una fase in cui prendi la tua famiglia, i tuoi figli, è vergognoso. Ho reagito così perché è l’unico modo. E non ho reagito male. Il mio primo obiettivo è stato segnare e poi…» CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE.
L’articolo Kean: «Razzismo a Lukaku? Non sono rimasto sorpreso, so cosa vuol dire» proviene da Inter News 24.
L'ultim'ora su Gigio Donnarumma è davvero sensazionale: dopo tanti anni sta per tornare in Italia,…
Un nuovo asse tra Torino e Milano agita il mercato estivo: con l'addio di Thuram,…
Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…
Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…
Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…
L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…