Categories: LaLigaNazionali

Tegola per la Germania e il Real Madrid: Khedira si ferma per sei mesi, Mondiali a rischio

Brutte notizie per la Germania e per il Real Madrid, è grave l’infortunio che ieri sera ha costretto Sami Khedira a lasciare il campo al 21′ del secondo tempo dell’amichevole di San Siro con l’Italia. Il centrocampista è stato sottoposto oggi agli esami strumentali per valutare l’entità del problema e il responso è molto amaro: lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Il tedesco sarà quindi costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico e i tempi di recupero non saranno affatto brevi, dovrà infatti stare lontano dai campi di gioco per almeno sei mesi, si può quindi parlare quasi di stagione finita.

La notizia è una vera e propria tegola tanto per la nazionale di Joachim Loew, che martedì sarà impegnata in un’altra amichevole di lusso contro l’Inghilterra, tanto per il Real Madrid che perde una pedina importantissima del suo scacchiere quando ancora c’è tutta una stagione davanti. Addirittura Khedira rischia di saltare i mondiali brasiliani, tornerà infatti disponibile soltanto nel maggio 2014 e a quel punto non è detto che riuscirà a recuperare la condizione in tempo per la rassegna iridata, anche se in casa tedesca provano a essere ottimisti. Il medico della nazionale Hans-Wilhelm Mueller-Wohlfahrt si dice quasi sicuro di un suo recupero, lo stesso fa a fine partita il ct Loew: “Questa è una sconfitta amara per Sami, ma lui pensa sempre positivo ed è per questo che sono ottimista sul suo recupero in vista dei Mondiali”.

Intanto sui social network sono decine i messaggi di sostegno da parte dei suoi compagni di squadra e dei suoi colleghi. Casillas su Facebook posta una foto che lo ritrae in sua compagnia e scrive: “Fatti forza amico, tu puoi tutto. Tornerai presto”, dello stesso tenore quello che scrive Marcelo: “Forza Sami, ti vogliamo tutti bene fratello. Il Brasile ti aspetta”. Carvajal conta già i giorni che mancano al suo ritorno e scrive: “Oggi uno in meno”, ma si ricorda di lui anche un suo ex compagno e connazionale, stiamo parlando di Ozil che in comunque con Khedira ha molto, a partire dalla parabola discendente che li ha portati insieme a diventare due tra gli interpreti del centrocampo migliori al mondo. Auguriamo a Khedira una pronta guarigione, una competizione importante come i mondiali ha bisogno di campioni come lui.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Monaco di Baviera, i 5 migliori hotel per la finale di Champions Inter-Psg

Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…

4 ore ago

Dal Milan all’Inter: super colpo da 45 milioni

Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…

15 ore ago

Schumacher, tragica notizia: il dolore è immenso

L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…

17 ore ago

Allarme Sinner Roma: l’ultim’ora fa paura

L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…

19 ore ago

Morto un mito bianconero: tragica notizia per il calcio italiano

Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…

24 ore ago

Spunta il caso dopo Lazio-Juve: denuncia contro l’arbitro

Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…

1 giorno ago