Categories: NotizieSerie A

La ferita di Higuain | Il sindaco di Capri querela De Laurentiis

La giunta di Capri si è espressa con un voto favorevole unanime ed è stato chiesto al legale di presentare entro dieci giorni la documentazione. La querela nei confronti del presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, è realtà. Il numero uno degli azzurri si era inalberato nei confronti del presidio medico dell’isola campana perché secondo il suo parere, Gonzalo Higuain, feritosi dopo un tuffo dallo yacht, era stato medicato male. 100 milioni di euro la richiesta sparata dal dirigente partenopeo.

Un’uscita scomposta del Dela, immotivata (non aveva ancora incontrato personalmente Higuain) e forse dettata dalla rabbia (Higuain avrebbe dovuto prendere parte ad una comparsata per un cinepattone). La reazione delle istituzioni capresi e della Asl non si era fatta attendere. Il sindaco dell’isola, Ciro Lembo, ha subito risposto duramente minacciando azioni legali nei confronti di De Laurentiis, avanzando l’ipotesi di chiedere 50 milioni di euro per i danni di immagine.

Poche ore fa, recita una nota della Gazzetta dello Sport, il primo cittadino ha presieduto ieri la giunta municipale e dato incarico al legale di fiducia, professor Carlo Galdieri, di valutare l’ipotesi di presentare una denuncia nei confronti del presidente del Napoli e di valutare i danni ricevuti dalla città di Capri. La giunta, come già anticipato in apertura, si è espressa con voto favorevole. Lembo intende destinare il ricavato dell’azione legale al proprio all’ospedale Capilupi. La delibera di giunta è stata trasmessa agli uffici dell’Asl, che hanno già avviato il loro percorso per il risarcimento.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

2 ore ago

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

3 ore ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

5 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

6 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

8 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

9 ore ago