Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura alle dichiarazioni di Cesare Prandelli, che dopo il Mondiale in Brasile lascerà la guida tecnica della Nazionale. C’è già una lista di possibili successori: Zaccheroni il favorito, seguito da Allegri e poi da Spalletti, Conte e Mancini.Intanto venerdì con la Bulgaria El Shaarawy collezionerà un’altra panchina. Nel taglio alto le parole di Moratti che ammette di aver sognato Kakà ed elogia Mazzarri. Quindi il caos in casa Milan, con l’errore delle liste Champions e l’attacco di Raiola ad Allegri. Nel taglio basso la volontà del presidente del Coni Malagò di limitare le restrizioni per chi vuole andare a vedere una partita allo stadio. Più in basso il focus sui conti ok della Juventus e l’intervista a Strootman.

Il Corriere dello Sport apre con le parole di Moratti, che mette in guardia la Juventus, prossima avversaria dell’Inter. Centralmente il focus sul record di presenze che Buffon toccherà venerdì nella gara contro la Bulgaria, eguagliando Fabio Cannavaro. Nel taglio alto il clamoroso errore del Milan nella compilazione delle liste Champions, che causa l’esclusione di Niang. Nella spalla il sondaggio valutativo sui mercati delle big: promosso il Napoli, bocciata la Lazio. Più in basso la linea dura decisa da Arrigo Sacchi, pronto a escludere dall’Under 21 di Di Biagio i calciatori che non si comporteranno in modo corretto.

Tuttosport apre con l’annuncio di Prandelli che lascerà la panchina azzurra dopo i Mondiali. Nel taglio alto le parole di Moratti su Juve, Inter e Mazzarri (“una roccia”). Nella spalla l’inchiesta sul Torino che può conquistare la salvezza e l’approfondimento sulle otto big d’Europa.


Gazzetta, Corriere dello Sport,Tuttosport: prime pagine oggi 4 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

16 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

20 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago