Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura alle dichiarazioni di Cesare Prandelli, che dopo il Mondiale in Brasile lascerà la guida tecnica della Nazionale. C’è già una lista di possibili successori: Zaccheroni il favorito, seguito da Allegri e poi da Spalletti, Conte e Mancini.Intanto venerdì con la Bulgaria El Shaarawy collezionerà un’altra panchina. Nel taglio alto le parole di Moratti che ammette di aver sognato Kakà ed elogia Mazzarri. Quindi il caos in casa Milan, con l’errore delle liste Champions e l’attacco di Raiola ad Allegri. Nel taglio basso la volontà del presidente del Coni Malagò di limitare le restrizioni per chi vuole andare a vedere una partita allo stadio. Più in basso il focus sui conti ok della Juventus e l’intervista a Strootman.

Il Corriere dello Sport apre con le parole di Moratti, che mette in guardia la Juventus, prossima avversaria dell’Inter. Centralmente il focus sul record di presenze che Buffon toccherà venerdì nella gara contro la Bulgaria, eguagliando Fabio Cannavaro. Nel taglio alto il clamoroso errore del Milan nella compilazione delle liste Champions, che causa l’esclusione di Niang. Nella spalla il sondaggio valutativo sui mercati delle big: promosso il Napoli, bocciata la Lazio. Più in basso la linea dura decisa da Arrigo Sacchi, pronto a escludere dall’Under 21 di Di Biagio i calciatori che non si comporteranno in modo corretto.

Tuttosport apre con l’annuncio di Prandelli che lascerà la panchina azzurra dopo i Mondiali. Nel taglio alto le parole di Moratti su Juve, Inter e Mazzarri (“una roccia”). Nella spalla l’inchiesta sul Torino che può conquistare la salvezza e l’approfondimento sulle otto big d’Europa.


Gazzetta, Corriere dello Sport,Tuttosport: prime pagine oggi 4 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

2 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

2 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

2 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

2 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

2 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

2 settimane ago