La Juve è la prima in Italia per costi della rosa, l’Inter ha speso 300 milioni in meno

Le Uefa ha pubblicato il costo delle rose europee: la Juve è ottava con 890 milioni spesi, 300 milioni in più dell’Inter

La Juve è la squadra che ha speso di più per costruire la rosa in Italia. A rivelarlo è la UEFA, che ha pubblicato un report dal titolo The UEFA European Club Finance and Investment Landscape in cui ha analizzato le spese e gli incassi dei club europei nell’annata 2022/23. I bianconeri si piazzano in ottava posizione generale, con una spesa di 890 milioni, mentre l’Inter è al decimo posto, con 589 milioni spesi, quasi 300 in meno rispetto ai bianconeri. Gli altri club italiani nella top 20 sono il Napoli – spesi 445 milioni – e il Milan, con 336 che chiude la classifica.

Tra i club esteri il Manchester United è il più spendaccione: per la rosa i Red Devils hanno speso un miliardo di euro e 442 milioni. Anche Manchester City, Chelsea e Real Madrid hanno speso più di un miliardo di euro.

Redazione F

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

2 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

4 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

5 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

7 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

8 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

10 ore ago