Calciomercato

La Juve non può tenere Vlahovic, è deciso: va al Milan

Il futuro di Dusan Vlahovic ancora tutto da scrivere: la Juventus non può tenerlo a certe condizioni, può finire al Milan

Resta o va via? L’interrogativo fino a qualche giorno fa aveva una risposta scontata: Vlahovic via dalla Juventus era (quasi) una certezza.

Ora le cose sono cambiate o almeno potrebbero cambiare: Tudor vorrebbe il serbo ancora con sé, Comolli ha spiegato di voler parlare con il calciatore, ma il problema è rappresentato dall’ingaggio che il prossimo anno toccherà 12 milioni di euro con contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Tradotto in maniera sintetica: senza rinnovo, con ribasso dell’ingaggio, il matrimonio è destinato a finire. Alla proposta di abbassarsi lo stipendio Vlahovic finora ha sempre risposto picche ed allora il destino, nonostante tutto, sembra essere segnato: il serbo alla Juventus, salvo colpi di scena, non può restare.

Il problema è rappresentato dal fatto che di offerte vere e proprie, ad oggi, non sono arrivate alla Juventus: l’unica è quella del Fenerbahce, una destinazione che però non convince il calciatore. Ora però sembra farsi strada anche la possibilità di restare in Italia, con il Milan che potrebbe far partire l’assalto al 9 bianconero nelle prossime settimane.

Vlahovic al Milan: la Juventus può dire sì

A raccontare del possibile interesse rossonero per Dusan Vlahovic è il giornalista Emanuele Cammaroto intervenuto a TiAmoCalciomercato. Cammaroto ha spiegato che “il Milan sta lavorando sulla prima punta“, ricordando come “Allegri conosce molto bene Vlahovic…“.

Vlahovic al Milan: la Juventus può dire sì (Instagram Dusan Vlahovic) – Calcioblog.it

Insomma, il classico 2+2 che potrebbe aprire la strada ad una trattativa: certo, anche nell’eventuale approdo in rossonero, Vlahovic dovrebbe rivedere al ribasso le proprie pretese economiche. Difficile che il Milan possa garantirgli uno stipendio da 10 milioni di euro a stagione ed allora i dubbi sulla possibilità che l’assalto vada in porto sono più che legittimi. Anche perché, da Torino non farebbero certo salti di gioia nel cedere il proprio attaccante ad una diretta concorrente.

Di certo, novità si avranno soltanto a luglio: complicato immaginare che la Juventus impegnata nel Mondiale del club ufficializzi la cessione di Vlahovic con il torneo ancora in corsa. Se ne riparlerà, dunque, quando i bianconeri avranno terminato la loro avventura negli Stati Uniti, con il Milan pronto ad approfittare alla finestra. Santiago Gimenez, infatti, non basta ad Allegri che vuole un altro bomber per il suo attacco: il re del ‘corto muso’, vuole un bomber di razza per rilanciare i rossoneri al vertice del calcio italiano.

Bruno De Santis

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago