La Juventus continua a mostrare segni di ripresa nel campionato, centrando un’altra vittoria significativa sul campo difficile di Como, portando a casa i tre punti grazie ad una performance decisiva di Randal Kolo Muani, autore di una doppietta.
Il match si è aperto con ritmi elevati, con il Como che ha mostrato subito le sue intenzioni offensive. Patrick Cutrone ha tentato di sorprendere la Juventus nei primi minuti con un tiro da fuori area che, nonostante la potenza, è stato neutralizzato dalla difesa avversaria. La Juventus ha risposto con una serie di attacchi organizzati, ma senza successo nei minuti iniziali.
Col passare del tempo, la Juventus ha iniziato a imporre il proprio gioco, e al 34′ ha trovato il gol del vantaggio grazie a un eccellente movimento individuale di Kolo Muani, che ha superato il difensore avversario con un dribbling secco per poi concludere in gol con un tiro diagonale preciso.
Nonostante il vantaggio, il Como non ha abbassato la guardia e ha continuato a lottare, riuscendo a pareggiare proprio allo scadere del primo tempo grazie a un errore clamoroso di Koopmeiners e con un’intelligente giocata aerea di Cutrone, che ha servito Diao per un colpo di testa vincente.
Il secondo tempo ha visto entrambe le squadre cercare di prendere il sopravvento, con occasioni da una parte e dall’altra. La Juventus ha avuto un’opportunità con Nico Gonzalez, ma il suo tiro non ha trovato la porta.
Il match sembrava destinato a concludersi in parità fino agli ultimi minuti, quando la Juventus ha ottenuto un calcio di rigore. L’arbitro ha fischiato un fallo su Gatti, che è stato atterrato in area in una circostanza controversa. Kolo Muani si è incaricato della battuta dal dischetto, segnando con sicurezza e regalando alla Juventus una vittoria preziosa.
Negli ultimi istanti del gioco, il Como ha sfiorato il gol del pareggio con una traversa colpita da Dossena, ma il risultato non è più cambiato.
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…