Categories: Lega ProNotizie

La Lazio da gennaio in campo con la maglia anni ’80 | Foto

Le foto girano da qualche ora sul web, ma la notizia era nell’aria già da diversi mesi. La Lazio, dal prossimo anno, indosserà una divisa che rievoca molte stagioni calcistiche degli anni ’80. La maglia con l’aquila stilizzata farà probabilmente il suo esordio il 24 gennaio, alle ore 20.45, quando i biancocelesti ospiteranno il Milan allo stadio Olimpico per la prima giornata del girone di ritorno. L’accordo tra la Macron e la famiglia Casoni (proprietaria del marchio che riguarda la cosiddetta “maglia del -9”) era stato raggiunto da molti mesi e ora è partito il countdown per la prima gara in cui comparirà la divisa.

Lazio, la maglia con l’aquila stilizzata | Foto










La maglia evoca ricordi contrastanti per i tifosi laziali, tra cui l’impresa della “banda Fascetti”, quando la formazione allenata dal tecnico toscano evitò la retrocessione in Serie C nonostante 9 punti di penalizzazione (all’epoca ogni vittoria assegnava solo due punti in classifica). L’affetto per un cimelio storico dal design accattivante, ma anche il rigetto verso reminiscenze di campi in terra e di tracolli sportivi e societari: il taglio “retrò” della nuova maglia trova un consenso abbastanza ampio nella tifoseria, ma non manca qualcuno che storce il naso alla vista di una divisa che fa tornare alla mente uno dei periodi più complicati della storia del club.

La nuova maglia ha due colori di base, uno bianco superiore e l’altro celeste dal ventre in giù. L’effige dell’aquila stilizzata sarà blu scuro, mentre quattro striscette dello stesso colore avvolgeranno le maniche. Il colletto a V sarà di colore celeste. Entrerà presumibilmente in commercio nel mese di gennaio. La Macron, intanto, ha deciso che in caso di qualificazione all’Europa League o in Champions League, la Lazio sfoggerà per la stagione 2015-2016 la stessa maglietta in versione gialla, con l’aquila blu.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

43 minuti ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

8 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

10 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

11 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

14 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

17 ore ago