Categories: Calcio EsteroLaLiga

La Liga su Fox Sports fino al 2018, è ufficiale

;

Fox Sports (Sky) si aggiudica i diritti di trasmissione della Liga per le prossime tre stagioni (2015-2018). L’accordo è stato ufficializzato oggi con un comunicato delle parti in cui si esprime reciproca soddisfazione per l’intesa raggiunta – si dice – sulla base di 15 milioni di euro, un esborso decisamente superiore a quello delle precedenti stagioni che si aggirava sui 6.5 circa.

“Colpa” della concorrenza spietata che Sky e Mediaset Premium hanno messo in atto da mesi per aggiudicarsi i diritti di trasmissione del calcio italiano e internazionale. Stavolta la vittoria è andata a Sky che, dallo scorso giugno, ha in esclusiva, nella propria offerta pay, Fox Sport, emittente di proprietà del gruppo Murdoch, presente anche sul digitale terrestre nei primi due anni di attività.

Dunque le gesta del Barcellona, Real Madrid, di Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar e altri campioni andranno a confluire nell’offerta di calcio internazionale già ricchissima di Fox Sport che comprende anche l’esclusiva di Premier League, Bundesliga e delle rispettive coppe nazionali di Inghilterra e Germania. La Liga comincerà il prossimo 22 agosto. Conclusione il 15 maggio. In tutte saranno 380 i match che Fox può trasmettere.

A questo punto resta solo da assegnare la Ligue 1. Indiscrezioni di stampa riferiscono che Mediaset Premium sia favorita per il campionato francese anche se c’è da fronteggiare la concorrenza di Eurosport e anche di Gazzetta Tv.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

3 ore ago

Niente Tudor, né Conte: ecco il nuovo allenatore della Juve

Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…

5 ore ago

Schumacher, l’ultima sfida: i fan senza parole

C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…

7 ore ago

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

12 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

16 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

1 giorno ago