Categories: NazionaliNotizie

La nuova maglia Adidas della Spagna per Brasile 2014 | Foto

La Spagna proverà a difendere il titolo mondiale conquistato in Sudafrica e a diventare la prima nazionale europea vincente nel continente sudamericano, con una nuova maglia creata per l’occasione da adidas. In un evento organizzato dalla multinazionale al Teatro Compac di Madrid i giocatori di Vicente del Bosque hanno indossato il nuovo kit ideato appositamente per la prossima Coppa del Mondo che si disputerà in Brasile. La nuova maglia è più rossa del solito, di una tonalità molto accesa.

I pantaloncini e le calze sono rosse con strisce dorate. Per la prima volta nella storia del Mondiale la Roja indosserà una divisa a tinta unica. I portieri, Casillas , Valdes e Pepe Reina, indosseranno divise completamente azzurre con le spalle blu e le maniche blu. L’evento è stato molto seguito nelle vie adiacenti tanto che molti sostenitori spagnoli hanno provato, invano, a fermare i propri idoli. I giocatori hanno espresso un certo gradimento per la nuova maglia. “Siamo molto soddisfatti per i nuovi kit. Puntiamo a realizzare qualcosa di importante in Brasile e a riscrivere un’altra storia“, ha detto Iker Casillas.

La Spagna si sente fiduciosa per difendere il titolo. Molte selezioni vogliono strapparci la Coppa del Mondo. Perché non vincerla di nuovo?“, Ha detto Sergio Ramos. David Villa ha parlato di concorrenza per ottenere un posto da titolare in Coppa del Mondo la prossima estate: “In tutte le posizioni non c’è concorrenza. Nel corso degli ultimi anni possiamo contare su molti giocatori validi. Dobbiamo competere tra di noi in modo tale da poter essere in lista e in grado di ottenere nuovamente qualcosa di importante, come abbiamo fatto in Sudafrica”. Infine Xabi Alonso: “Vuoi disputare una buona stagione e giocare la Coppa del Mondo. Era impossibile per me partecipare alla Confederations Cup“, ha confessato.

Foto | La nuova maglia Adidas della Spagna per Brasile 2014














antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

32 minuti ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

6 ore ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

9 ore ago

Mega rissa in campo, 17 espulsi: la polizia irrompe in campo

Uno spettacolo sportivo, una partita di calcio si è trasformata in una scena di violenza…

20 ore ago

Sommer l’ha fatta grossa, è meglio lui: colpo low cost per Chivu

Sommer è sempre più criticato e discusso all'Inter e potrebbe presto essere sostituito dal colpo…

1 giorno ago

De Lellis a CB: “David, gol della svolta. La Juve vuole Tonali, occhio a Guendouzi-Napoli”

De Lellis: "Contro il Bodo una vittoria non scontata per la Juve. Ho visto Conte…

1 giorno ago