Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport propone in apertura un’intervista esclusiva a Fernando Llorente, il quale svela che voleva mollare tutto e che invece è rinato alla Juventus: “Non riuscivo ad allenarmi, il mio fisico non reggeva, avevo tanti dubbi. Poi ci ha pensato Conte a ridarmi energia”. Nel taglio alto l’atteso arrivo a Milano di Thohir, che incontra subito Moratti per sciogliere il dubbio della presidenza. Intanto De Laurentiis su Mazzarri dice che si è venduto all’altro scornacchiato. Nella spalla le dichiarazioni del Presidente del Consiglio sull’emergenza ultrà e stadi. Nel taglio basso la Nazionale, con Balotelli e Osvaldo titolari nell’amichevole contro la Germania, alla quale non prenderà parte Rossi ancora k.o. In chiusura l’ipotecata qualificazione ai mondiali dell’Uruguay di Cavani, le parole di Montolivo sulla crisi del Milan e la trattativa tra Mihajlovic, la Sampdoria e la nazionale serba.

Il Corriere dello Sport titola “La Juve vuole Menez”: il quotidiano osserva che l’ex romanista ha rotto col Psg ed ha il contratto in scadenza. Nel taglio alto le parole di Letta sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2014. Nella spalla l’intenzione di Prandelli di riportare in Nazionale Morgan De Sanctis. Quindi l’accordo tra Juve e Iturbe, che arriverà a Torino a giugno prossimo. Di seguito si legge dei 50 milioni che De Laurentiis spenderà nel mercato di gennaio; quindi Balotelli ed El Shaarawy sotto esame al Milan; Thohir arriva a Milano. Nel taglio basso la rievocazione dell’impresa azzurra contro l’Inghilterra e il Cavani show che porta l’Uruguay ai Mondiali.

Tuttosport dedica l’apertura all’iniziativa promossa dalla Federcalcio di riempire i settori chiusi dal giudice sportivo con bambini, a cominiciare da Juventus-Udinese. Nel taglio alto il vertice Galliani-Allegri con il fantasma di Inzaghi; Larrondo parla del suo ritorno in campo nel Torino. Nel taglio basso l’approdo di Thohir a Milano e un pezzo sui giovani calciatori che si stanno mettendo in mostra in questa stagione, da Berardi a Jorginho.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 14 novembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago