La Nazionale italiana di calcio si rifà il look. La nuova maglia dell’Italia targata Puma, ideata appositamente per la nona edizione della Confederations Cup 2013 che si giocherà in Brasile a partire da giugno, è stata presentata oggi a Coverciano nel corso della conferenza stampa tenutasi in occasione del primo giorno di raduno della Nazionale, in vista dell’amichevole con il Brasile e della trasferta a Malta, valida per le qualificazioni mondiali.
Ecosostenibile, di un azzurro intenso, con evidenti i colori della bandiera dell’Italia, il completo da gara realizzato dalla Puma per la Confederations Cup debutterà giovedì sera a Ginevra, nella prestigiosa amichevole che gli Azzurri giocheranno proprio contro il Brasile, paese ospitante della prossima competizione internazionale di giugno. Il design è riconducibile alla collezione Power ed è riconoscibile anche dalla grafica sfumata in rilievo sul petto e dalla vestibilità che enfatizza la fisicità dei giocatori. Il tessuto della nuova maglia è in poliestere riciclato con inserti dryCELL, il colletto presenta dettagli bianchi e i profili delle maniche sono di colore verde e rosso a richiamo del Tricolore, simbolo dell’italianità.
Giorgio Chiellini, uno dei giocatori azzurri convocati da Prandelli, ha commentato entusiasta la nuova divisa: “Il design è davvero originale, mi ha colpito soprattutto vedere i colori della nostra bandiera italiana inseriti nei dettagli della maglia. Indossare la divisa della Nazionale mi riempie sempre di orgoglio e mi impegnerò al massimo per far parte della squadra che rappresenterà l’Italia alla prossima Confederations Cup.”. E a voi piace la nuova maglia dell’Italia?
Foto | La nuova maglia dell’Italia per la Confederations Cup 2013
Foto | La nuova maglia dell’Italia per la Confederations Cup 2013
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…