Categories: NazionaliNotizie

La nuova maglia dell’Italia per la Confederations Cup 2013 | Foto

La Nazionale italiana di calcio si rifà il look. La nuova maglia dell’Italia targata Puma, ideata appositamente per la nona edizione della Confederations Cup 2013 che si giocherà in Brasile a partire da giugno, è stata presentata oggi a Coverciano nel corso della conferenza stampa tenutasi in occasione del primo giorno di raduno della Nazionale, in vista dell’amichevole con il Brasile e della trasferta a Malta, valida per le qualificazioni mondiali.

Ecosostenibile, di un azzurro intenso, con evidenti i colori della bandiera dell’Italia, il completo da gara realizzato dalla Puma per la Confederations Cup debutterà giovedì sera a Ginevra, nella prestigiosa amichevole che gli Azzurri giocheranno proprio contro il Brasile, paese ospitante della prossima competizione internazionale di giugno. Il design è riconducibile alla collezione Power ed è riconoscibile anche dalla grafica sfumata in rilievo sul petto e dalla vestibilità che enfatizza la fisicità dei giocatori. Il tessuto della nuova maglia è in poliestere riciclato con inserti dryCELL, il colletto presenta dettagli bianchi e i profili delle maniche sono di colore verde e rosso a richiamo del Tricolore, simbolo dell’italianità.

Giorgio Chiellini, uno dei giocatori azzurri convocati da Prandelli, ha commentato entusiasta la nuova divisa: “Il design è davvero originale, mi ha colpito soprattutto vedere i colori della nostra bandiera italiana inseriti nei dettagli della maglia. Indossare la divisa della Nazionale mi riempie sempre di orgoglio e mi impegnerò al massimo per far parte della squadra che rappresenterà l’Italia alla prossima Confederations Cup.”. E a voi piace la nuova maglia dell’Italia?

Foto | La nuova maglia dell’Italia per la Confederations Cup 2013




Foto | Puma – FIGC


Foto | La nuova maglia dell’Italia per la Confederations Cup 2013



















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

12 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

17 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 giorni ago