Categories: Notizie

La riscossa degli ultimi: il Bhutan vince un’altra partita – Video

Ci eravamo lasciati con la prima vittoria del Bhutan, nazionale ultima nel Ranking Fifa (209esima posizione). La nazionale dell’Himalaya, quattro giorni fa, ha vinto la sua prima partita valevole per il primo turno preliminare del girone di qualificazione al Mondiale in Russia. 1-0 il risultato sul campo dello Sri Lanka, a Colombo, grazie ad un gol segnato da Tshering Dorji. Ebbene, il Bhutan ci ha preso gusto vincendo anche la gara di ritorno davanti al proprio pubblico.

La gara si è disputata a Thimpu, città situata a 2.685 metri sul livello del mare (la terza più alta del mondo, dopo La Paz e Quito), nello Stadio Changlimithang. Il Bhutan è passato in vantaggio dopo 5 minuti grazie a un gol di Chencho Gyeltshen, il pareggio degli ospiti è arrivato al 34′, ma all’ultimo minuto Gyeltshen ha segnato il gol del 2-1 per i padroni di casa. E’ una vittoria che probabilmente consentirà al Bhutan di lasciare l’ultimo posto nel Ranking Fifa nel mese di aprile.

Il piccolo paese sull’Himalaya è noto anche per l’utilizzo del FIL (Felicità Interna Lorda, indicatore di benessere che si differenzia dal PIL). La Nazionale del Bhutan, insieme a India, Cambogia, Timor Est, Cina, Taipei e alla vincitrice della partita che si giocherà il 22 marzo tra Barbados e Isole Vergini americane, farà parte delle 40 squadre che saranno divise in otto gironi per la fase di qualificazione alla Coppa del Mondo di Russia 2018.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

1 ora ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

3 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

4 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

6 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

10 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

14 ore ago