Ha fatto scalpore la sconfitta dell’Inter a Reggio Emilia sul campo del Sassuolo e anche se sono passati alcuni giorni le polemiche non si placano.
Le voci sono state alimentate dall’amicizia tra i due amministratori delegati Beppe Marotta e Giovanni Carnevali e dei tanti affari di mercato conclusi ultimamente dalle due squadre. Si è arrivati ad asserire che questo risultato possa anche “falsificare” la lotta in cui sono invischiati i neroverdi penultimi in classifica. Però va sottolineato che non è affatto la prima volta che a fine campionato si vedono cose simili, Il Giornale ricorda alcuni risultati “strani” collezionati da squadre già appagate. Il Napoli nella passata stagione perse a Monza certificandone la salvezza dopo aver vinto matematicamente lo Scudetto mentre la Juventus nel 2020 perse contro Roma e Cagliari nella stessa situazione.
Il quotidiano sostiene che al di là di tutto ci sarebbero alcuni modi per far sì che accada di meno o che proprio non ci siano più episodi del genere. Si potrebbe ridurre il numero delle squadre partecipanti al campionato da 20 a 18 (come richiesto recentemente tra l’altro da diverse big inclusa l’Inter) o inserire play-off e play-out per rendere “significativa” ogni singola partita. La prima ipotesi è stata rigettata ma va notato come lo Scudetto abbastanza spesso ultimamente non viene assegnato nelle ultimissime giornate.
L’articolo La sconfitta dell’Inter col Sassuolo fa ancora discutere: ecco cosa si può fare per evitare che ricapiti proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…