L’Inter getta alle ortiche una partita ben indirizzata: al quarto d’ora infatti i nerazzurri vincevano 2-0 in casa contro il Bologna. La gara invece è finita 2-2 e ha aperto profonde riflessioni su aspetti negativi già visti.
Molte volte il rendimento dell’Inter dipende dalla caratura dell’avversario: solo così si spiegano repentini cambi di atteggiamento come quelli degli ultimi 4 giorni. I nerazzurri hanno annichilito il Benfica più nella prestazione che nel punteggio per poi farsi fermare sul pareggio dal Bologna. Questo è un limite molto grande che si sta ripalesando dopo che sembrava estirpato ad inizio stagione.
L’anno scorso furono 21 i punti persi contro squadre sulla carta alla portata secondo la rosea; il Napoli a fine campionato arrivò 18 punti sopra la squadra di Inzaghi. Il tecnico le sta provando tutte ma al momento non si vede la luce in fondo al tunnel: sembra che i giocatori non riescano a trovare le giuste motivazioni contro avversari sulla carta inferiori: il tutto si traduce in cali di concentrazione e/o rilassamento.
L’Inter ha iniziato tutto sommato bene la stagione ma l’arrabbiatura di Inzaghi di ieri nelle interviste di rito da capire come i risultati contro Sassuolo e Bologna facciano male e nascano da lontano. L’obiettivo dichiarato è la vittoria dello Scudetto e approcciare così le gare contro le medio-piccole rischia di farlo evaporare.
L’articolo L’allergia alle emiliane fa imbufalire Inzaghi: l’allenatore non riesce ad estirpare il male dell’Inter proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…