L’Inter ha ripreso a vincere dopo due gare in cui non era riuscita a trionfare: gli uomini di Inzaghi incominciano a fare i conti con la stanchezza dovuta ai tanti match disputati.
Marcus Thuram e Lautaro Martinez hanno visto calare i loro numeri in fase realizzativa e forse sono i due elementi della rosa nerazzurra ad apparire meno brillanti. Sia chiaro, il loro apporto lo danno sempre, ma sotto porta la differenza si sente. La Gazzetta dello Sport evidenzia come i due siano mancati soprattutto contro l’Atletico Madrid, significativo l’errore del francese in contropiede nel secondo tempo. In campionato il grosso è stato fatto e la loro diminuita vena realizzativa incide pochissimo o per nulla. La rosea specifica che entrambi hanno giocato più di 2100 minuti mentre le coppie d’attacco di Milan e Juventus non arrivano a quota 2000.
L’Inter in questa stagione non è riuscita a ripetere l’alternanza “scientifica” della passata stagione per colpa del rendimento al di sotto delle aspettative di Sanchez ed Arnautovic, quest’ultimo vittima tra l’altro di 2 brutti infortuni muscolari. Soprattutto nel finale di stagione il minutaggio di Lukaku e Correa aumentò notevolmente. Ecco perché l’intenzione della dirigenza in vista della prossima stagione sembrerebbe essere quella di avere 5 attaccanti in organico.
L’articolo L’appannamento di Thuram e Lautaro è evidenziato dai numeri proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…