L'attaccante arriva dalla Premier: la Juventus ha fatto la sua scelta (Screen Youtube Sky) - Calcioblog.it
La Juventus è alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione e può arrivare dalla Premier League: sfida al Milan
Aria di rivoluzione in casa Juventus e non potrebbe essere altrimenti. Novità importanti dal punto di vista societario, ma novità importanti ci saranno anche sotto l’aspetto tecnico.
Comolli e Chiellini sono chiamati a costruire una rosa che possa finalmente interrompere il digiuno di vittorie che va avanti da troppi anni. Per farlo dovranno prima decidere se affidare la panchina ancora a Tudor oppure cambiare e individuare un altro allenatore per il prossimo anno. Chiunque sarà alla guida dei bianconeri, alcune certezze nel mercato juventino ci sono già: serve almeno un attaccante, due se andranno via sia Vlahovic che Kolo Muani.
La situazione per i due è ancora in divenire: per il serbo Comolli vorrebbe provare a riaprire al trattativa per il rinnovo, mentre per il francese si cerca un accordo con il Psg per riconfermare il prestito anche per l’anno prossimo. Comunque finiranno le due vicende, a Torino almeno un attaccante centrale è atteso e la dirigenza sta lavorando per farlo arrivare il prima possibile.
Oltre a David, sul quale c’è la concorrenza di Inter e Napoli, è tornato a galla un nome proveniente dalla Premier League: Jean-Philippe Mateta.
Ventisette anni, franco-congolese, punta di diamante del Crystal Palace, squadra con la quale nell’anno appena concluso ha realizzato 17 reti in 46 partite, Mateta piace alla Juventus e non soltanto.
Fisico imponente, 1,92 metri, ha il contratto in scadenza nel 2026 e diverse pretendenti sulle sue tracce: piace, infatti, anche al Milan, mentre il Manchester United in Premier League starebbe provando ad accelerare. Tutte dovranno però fare i conti con la valutazione che il Crystal Palace fa del calciatore: una richiesta di 50 milioni di euro che per i Red Devils non sarebbe un problema sollevare, mentre per le italiane potrebbe esserci qualche complicazione in più.
Si lavorerà per abbassare la cifra e per convincere il calciatore, eventualmente, ad accettare la destinazione italiana, potendo sfruttare anche il richiamo della Champions, competizione alla quale lo United non parteciperà, e che vedrà invece la Juventus ai nastri di partenza. Occhio dunque a Mateta per i bianconeri: serve un bomber alla Vecchia Signora e il nome giusto potrebbe essere proprio quello del francese del Crystal Palace.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…