L’Inter si gode la conquista del ventesimo Scudetto della sua storia avvenuta con 5 giornate di anticipo; ciò permette di iniziare a programmare il futuro.
La prossima stagione rischia di essere massacrante per i calciatori in generale ma soprattutto per quelli che giocano nei top club che parteciperanno anche al nuovo Mondiale per Club. Innanzitutto tra questa e la prossima stagione ci saranno Europei e Coppa America, ciò vuol dire che le vacanze che spettano ai giocatori gli fanno slittare in avanti l’inizio della preparazione. La Champions League avrà un nuovo format che prevede almeno 2 gare in più rispetto agli anni scorsi mentre l’Inter parteciperà al succitato Mondiale per Club che è un torneo che si gioca a campionato terminato. Il grosso pericolo è rappresentato dalle Olimpiadi: durante l’ultima sosta delle nazionali Marcus Thuram e Lautaro Martinez hanno ammesso che se gli venisse chiesto dalle rispettive nazionali, sarebbero ben felici di partecipare.
L’Inter ovviamente farà di tutto per evitare che la Thu-La prenda parte alla competizione che si svolge dal 24 luglio al 10 agosto 2024. La Gazzetta dello Sport sostiene che i dirigenti nerazzurri parleranno con le federazioni per evitare che vengano convocati; contemporaneamente si parlerà anche con i diretti interessati facendogli capire che rischierebbero di saltare gran parte delle vacanze e di iniziare la prossima stagione in condizioni fisiche per nulla ottimali. Se tutto ciò non si rivelerà decisivo, l’Inter potrà rifiutare di far partire Lautaro e Thuram in quanto l’Olimpiade non è una data FIFA.
L’articolo Lautaro e Thuram alle Olimpiadi? Parte la missione dei dirigenti proviene da Notizie Inter.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…