La finora grande annata dell’Inter passa molto anche dalla trasformazione di Lautaro Martinez: il numero 10 è ulteriormente responsabilizzato dalla fascia di capitano ma è migliorato tantissimo anche come modo di giocare.
E pensare che a inizio stagione i punti interrogativi erano tantissimi e quasi tutti dettati dal fatto che il suo partner d’attacco aveva sorpreso tutti con un incredibile voltafaccia. Nessuno pensava che il Toro avrebbe trovato qualcuno con cui dialogare meglio rispetto a quanto accadeva con Lukaku.
I numeri invece dicono che questa è la sua miglior stagione di sempre: 19 reti segnate in 20 gare di campionato, con Thuram le cose vanno meglio e non di poco. La Gazzetta dello Sport fa il parallelo tra Lu-La e Thu-La: i due segnavano rispettivamente 23 e 14 goal la prima stagione, 24 e 17 la seconda, insomma il belga era il “leader” della coppia. Anche andando a vedere lo svolgimento delle azioni dei goal succitati si vede come il 10 si muovesse in funzione del 9 mentre da questa stagione accade l’opposto, vedi goal a Salerno dell’argentino. La corsa del figlio d’arte è diversa rispetto a quella del centravanti della Roma, a proposito, prossimo avversario: ora è Lautaro che cuce il gioco sfruttando gli allunghi del compagno per poi aspettare i suoi assist. I due aiutano anche la difesa soprattutto in fase di pressing.
L’articolo Lautaro migliorato ulteriormente grazie a Thuram, il francese non fa rimpiangere Lukaku e Dzeko proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…