La corsa verso il prestigioso Pallone d’Oro entra nel vivo con l’annuncio dei 30 candidati in lizza per la 68ª edizione del riconoscimento. Quest’anno, il teatro della cerimonia sarà il Théâtre du Châtelet a Parigi, luogo storico che lunedì 28 ottobre si vestirà a festa per celebrare le eccellenze del calcio internazionale. Tra i nominati, spiccano anche i nomi degli interisti Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu.
Lautaro Martinez, capocannoniere dell’ultima Serie A e vincitore della Coppa America con l’Argentina, si è distinto per un’annata ricca di successi, non ultimo quello dello Scudetto conquistato con la sua squadra. Le sue prestazioni, abbellite da goal decisivi, lo collocano tra i favoriti per una posizione di rilievo nella classifica finale: secondo Libero il 10 nerazzurro dovrebbe entrare nella top 5.
Secondo le quotazioni dei bookmakers, il vincitore è uno tra Vinicius, Rodri e Bellingham. Ciascuno con le proprie peculiarità, questi giocatori hanno mostrato attraverso prestazioni di spessore e la collezione di trofei la loro candidatura al prestigioso riconoscimento.
Tuttavia, Lautaro Martinez potrebbe rappresentare la sorpresa di quest’anno, soprattutto considerando l’assenza tra i favoriti di Lionel Messi, un giocatore che ha sempre esercitato un particolare fascino sull’elezione del Pallone d’Oro. La nostalgia e l’influenza legate alla figura di Messi potrebbero, infatti, aprire spazi inaspettati per un suo connazionale.
L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…
Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…
Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…