ROME, ITALY - SEPTEMBER 30: Gian Piero Gasperini heads coach of Atalanta BC reacts ,during the Serie A match between SS Lazio and Atalanta BC at Stadio Olimpico on September 30, 2020 in Rome, Italy. (Photo by MB Media/Getty Images)
Dopo la settimana di Coppa Italia, ritorna la Serie A. All’Olimpico si gioca Lazio-Atalanta per la 23° giornata. L’Atalanta che scenderà in campo all’Olimpico non potrà contare su ben 9 calciatori. La Lazio sta meglio ma deve fare i conti con qualche defezione. Si preannuncia una gara avvincente, che negli ultimi anni ha regalato gol e spettacolo. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per l’Europa, con i padroni di casa leggermente in ritardo in classifica rispetto alle aspettative di inizio stagione.
Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri non avrà a disposizione Cataldi per squalifica e al suo posto giocherà Lucas Leiva. Fuori Pedro a causa del problema muscolare accusato a Salerno, mentre Zaccagni dovrebbe farcela in extremis a recuperare. Con l’ex Verona Immobile e Felipe Anderson. Possibile chance a gara in corso per i baby Romero e Moro. Gasperini ha fuori mezzo attacco e si inventa una trequarti con Zappacosta e Miranchuk. Ancora problemi per Ilicic. Le scelte dei due allenatori:
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino, Pezzella; Feuler, Pessina; Zappacosta, Miranchuk, Maehle, Piccoli. All.: Gasperini.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…