Lazio's Italian forward Ciro Immobile (2ndL) celebrates with teammates after scoring a penalty kick during the UEFA Champions League Group F football match Lazio Rome vs Club Brugge on December 8, 2020 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Lazio-Bruges termina 2-2 e il pareggio basta ai biancocelesti per il secondo posto nel girone F che consente di passare agli ottavi di Champions League. La partita si apre nel segno dei padroni di casa che passano in vantaggio già al 12′ grazie al gol di Correa che replica al tentativo non riuscito del compagno di squadra Luis Alberto.
Ma il Bruges reagisce subito e al 15′ è già 1-1 con il gol di Vormer. Passano dieci minuti e Mata stende Immobile in area: l’arbitro concede il rigore alla Lazio ed è lo stesso attaccante che dal dischetto porta di nuovo in vantaggio i suoi. Il Bruges rimane poi in dieci, al 34′, per l’espulsione di Sobol, ma tira se possibile ancora più fuori i denti.
Dopo il palo lambito da Correa al 49′, al 76′ Vanaken pareggia per i belgi e al 92′ la Lazio rischia addirittura di finire sotto, con la conclusione di Katelaere che fa tremare la traversa.
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt (1′ st Radu), Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva (31′ st Escalante), Alberto (30′ st Akpa Akpro), Marusic; Immobile (30′ st Caicedo), Correa (41′ st Pereira). A disposizione: Alia, Anderson, Armini, Cataldi, Fares, Parolo, Strakosha. Allenatore: Inzaghi.
BRUGES (4-3-1-2): Mignolet; Mata (39′ st Van Der Brempt), Kossounou, Ricca, Sobol, Vormer, Vanaken, Balanta (32′ st Rits); De Ketelaere; Lang (42′ pt Deli), Diatta (39′ st Okereke). A disposizione: Badji, Dennis, Horvath, Mechele, Schrijvers. Allenatore: Clement.
MARCATORI: 12′ pt Correa (L), 15′ pt Vormer (B), 27′ pt Immobile (L, rigore), 31′ st Vanaken (B).
NOTE: Espulso al 39′ pt Sobol (B) per doppia ammonizione. Ammoniti: Hoedt, Marusic (L).
ARBITRO: Cakir (Turchia).
Per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League sono in campo stasera per il gruppo G, con inizio alle 21, Barcellona e Juventus, tutt’e due già aritmeticamente qualificate agli ottavi: le due squadre si giocano il primato nel girone. I blaugrana sono primi a punteggio pieno, per superarli la Juve dovrebbe vincere al Camp Nou con due gol di scarto, segnandone almeno tre.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…