27 Ottobre 2013 – Dopo due pareggi ed una sconfitta, questa sera la Lazio di Vladimir Petkovic è tornata al successo battendo 2-0 contro il Cagliari di Lopez nonostante il pessimo clima che si respirava all’Olimpico a causa della contestazione degli ultras. Per calmare la Curva Nord c’è voluto anche l’intervento di Federico Marchetti, che all’inizio ed alla fine della partita è andato a parlare con i capi del tifo organizzato per sancire una tregua.

Nel primo tempo si è vista una brutta Lazio, incapace di costruire trame di gioco degne di nota. Tanti gli errori in fase di impostazione nonostante un centrocampo dai piedi buoni, così come non sono mancate le incertezze difensive. La prima occasione della partita è capitata sui piedi di Marco Sau, il cui tiro però è stato facile preda di Marchetti. Gli ospiti ci hanno riprovato poco dopo con un destro di Cabrera, deviato in angolo in maniera determinante da Cana.

Il pericolo maggiore è arrivato a metà primo tempo quando Nainggolan ha lanciato in profondità Ibarbo, fermato da Novaretti con un intervento provvidenziale in scivolata. Dopo un primo tempo brutto per i giocatori di casa, Petkovic ha provato a cambiare il volto alla sua squadra facendo entrare Klose per Ederson e Ciani per l’acciaccato Novaretti. Il panzer tedesco, appena recuperato dall’infortunio al piede, si è subito fatto trovare pronto segnando il gol dell’1-0 al 52esimo con un ottimo stacco aereo su un cross dalla destra di Candreva.

Dopo soli due minuti dal gol del vantaggio, Klose si è anche procurato un calcio di rigore inducendo Pisano ad un ingenuo fallo di mano dopo un suo dribbling in area di rigore. Sul dischetto si è presentato Antonio Candreva che ha spiazzato Agazzi portando il punteggio sul 2-0. Al 67esimo la Lazio ha avuto due volte l’occasione per segnare il gol del 3-0 nella stessa azione, prima con un colpo di testa di Perea terminato sul palo e poi con Klose che non è riuscito a ribadire in rete dopo aver raccolto il rimpallo. Tre punti preziosi per la Lazio, ora a soli 4 punti dall’Europa League.

Lazio-Cagliari 2-0 | Il Tabellino

LAZIO-CAGLIARI 2-0
(primo tempo 0-0)

MARCATORI: Klose all’8′, Candreva su rig. al 10′ s.t.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Pereirinha, Novaretti (dal 1′ s.t. Ciani), Cana, Radu; Onazi, Biglia, Ederson (dal 1′ s.t. Klose); Candreva, Perea, Felipe Anderson (dal 42′ s.t. Cavanda). (Berisha, Strakosha, Elez, Ledesma, Hernanes, Gonzalez, Keita, Floccari, Tounkara). All. Petkovic.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico (dal 44′ p.t. Pisano), Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Nainggolan; Cabrera (dal 25′ s.t. Cossu); Sau, Ibarbo. (Avramov, Ariaudo, Eriksson, Pinilla, Nenè). All. Lopez.

ARBITRO: Massa di Imperia (Bianchi-Paganessi; Rizzoli-Pizzani).

Lazio-Cagliari 2-0 | Le Foto



Lazio-Cagliari 2-0 | Le Foto















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cagliari Lazio notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 28-10-2013