Categories: CalciomercatoLega Pro

Lazio | Candreva prolunga il suo contratto per altri cinque anni

Antonio Candreva è approdato alla Lazio durante il calciomercato invernale della stagione 2011/2012. Il centrocampista romano viene ceduto dall’Udinese in prestito alla Lazio con diritto di riscatto per la compartecipazione. Non furono giorni facili quelli del primo periodo in biancoceleste. I tifosi non gli perdonavano il suo tifo per la Roma e il 1º febbraio, esordisce, tra i fischi subentrando all’88° minuto di gioco al brasiliano Hernanes nella partita casalinga vinta 2-0 contro il Milan. La forza di volontà e una invidiabile refrattarietà alle critiche precostituite gli consentirono di non mollare l’obiettivo principale, quello della rinascita professionale. Una rinascita che è iniziata il 7 aprile, quando ha segnato il suo primo gol con la maglia biancoceleste nella partita vinta 3-1 contro il Napoli allo Stadio Olimpico e sancita dal gol nel derby, nella scorsa stagione.

Ora Candreva si è guadagnato la stima dei tifosi laziali e soprattutto la fiducia di Cesare Prandelli. L’ex giocatore di Juventus, Udinese, Livorno, Parma e Cesena farà probabilmente parte della spedizione azzurra al Mondiale brasiliano, a meno di improvvisi cali di forma, infortuni o cambi di idea da parte di Prandelli. Nel frattempo, dai microfoni di Lazio Style Radio, il responsabile della comunicazione biancoceleste, Stefano De Martino ha annunciato l’accordo con il calciatore. Il 26enne centrocampista romano, che ha ritrovato la Nazionale grazie al club capitolino è in comproprietà con l’Udinese, ma ha firmato un rinnovo contrattuale con la Lazio per altri cinque anni. Le parole di De Martino:

“Ho appena appreso una notizia molto importante e molto positiva dal segretario generale Calveri: abbiamo raggiunto l’accordo con Candreva, ha rinnovato per i prossimi cinque anni. Questo è un segnale importante del giocatore e del suo entourage: lui ha sempre dimostrato di essere molto legato a questi colori e non avevo dubbi su questo accordo”.

La Lazio ha pubblicato un tweet per ufficializzare il prolungamento di Candreva. “Antonio Candreva e la Lazio ancora insieme per 5 anni. Il futuro è tutto da scrivere!“, si legge.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

L’Inter si vendica del PSG: Marotta glielo strappa via

Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…

10 ore ago

Donnarumma, novità improvvisa: ora cambia tutto

Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…

16 ore ago

Bisseck in Premier, ecco quanto incassa l’Inter

L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…

1 giorno ago

Vlahovic tradisce la Juve con l’Inter: Marotta senza ritegno

Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…

2 giorni ago

Via dall’Inter, Frattesi svela tutto: resta in Serie A

Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi valuta l’addio e apre a una nuova avventura nel campionato…

2 giorni ago

Dumfries via, è sempre Inter-Juve: Marotta ha preso la sua decisione

Marotta è già pronto in caso di addio di Dumfries: si profila un nuovo scontro…

2 giorni ago