Lazio, ecco cosa c’è dietro le tensioni con Reja

[blogo-video provider_video_id=”oN2RcI5eRKA” provider=”youtube” title=”140518 Reja dopo Lazio-Bologna 1-0 – 1 di 2″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=oN2RcI5eRKA”]

Tra Lotito e Reja c’è profonda stima, ma i caratteri sono quelli che sono e non sempre si riesce a trovare un punto d’incontro. Soprattutto nelle difficoltà. Da un lato la società, già al limite nella gestione economica per quanto riguarda costi di gestione e mancati introiti che hanno creato un passivo superiore alle attese, dall’altro il tecnico, messo sotto pressione dal mancato approdo in Europa e scontento delle promesse non proprio mantenute dalla proprietà nello scorso mercato invernale.

E anche dal mercato estivo non si possono attendere grandi cose dopo lo sforzo fatto per arrivare alla riconferma del tedesco Klose. C’è però un elemento in più, squisitamente tecnico: Lotito stravede per Simone Inzaghi al punto da voler accelerare l’ingresso dell’ex attaccante, che attualmente allena la formazione Primavera, in prima squadra con un ruolo importante.

Insomma, per Lotito, Reja dovrebbe diventare un supervisore, diciamo direttore tecnico, e Inzaghi il nuovo allenatore. Ma nessuno dei due pare che ami questo tipo di soluzione “presidenziale”. Anche per questo nei dintorni di Formello iniziano a girare voci strane, relative ad allenatori diversi (primo della lista Mihajlovic), perché Lotito potrebbe anche pensare di tagliare la testa al toro puntando su un nome forte per la piazza e per la squadra.

Inzaghi a quel punto rimarrebbe ancora un anno con la Primavera, mentre Reja sarebbe portato all’ennesima rescissione (ricordate anche Napoli e il grande litigio con De Laurentiis?). Sono ore calde, ed è molto probabile che prima di fine mese si abbia la soluzione dell’enigma servita sul piatto.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago