SOMMER 6,5: risponde presente sul destro di Rovella sul suo palo, per il resto è poco impiegato.
BISSECK 6,5: anche oggi si concede qualche giocata tecnica palla al piede, molto sicuro in difesa, contro Zaccagni non era affatto scontato, e con personalità in fase offensiva.
ACERBI 6,5: i tanti fischi dei suoi ex tifosi non lo scalfiscono, lascia le briciole ad Immobile.
BASTONI 6,5: l’Inter torna a fraseggiare anche da sinistra grazie alle sue doti tecniche, in difesa limita perfettamente Felipe Anderson, uno che spesso e volentieri fa male ai nerazzurri.
DARMIAN 6,5: è protagonista di un paio di ottimi interventi difensivi, chiaramente attacca poco perché dà il cambio a Bisseck tutte le volte, non moltissime, che il tedesco avanza.
BARELLA 7: vivacissimo ma non sempre pulito, il secondo goal nasce da una sua incursione centrale e perciò è per metà suo. (Dal 70’ FRATTESI 6: fa quel che deve, non va lontano dal goal nel recupero).
CALHANOGLU 6,5: parte così così ma cresce col passare del tempo, manca il bersaglio con un tiro da fuori che per la verità non era semplicissimo. A inizio ripresa compie un errore che potrebbe costare carissimo, lo salva Sommer. (Dall’89’ ASLLANI s. v.).
MKHITARYAN 6,5: fa tanto lavoro sporco, potrebbe realizzare lo 0-3 ma Provedel neutralizza il suo mancino. Il portiere avversario si supera anche in pieno recupero su un suo tocco, buona prestazione.
DIMARCO 6: nel recupero del primo tempo affonda sulla sinistra creando grattacapi alla difesa avversaria guadagnando un corner. In generale prova ordinaria, Lazzari lo costringe a giocare con qualche pensiero in più. (Dal 70’ CARLOS AUGUSTO 6: fa il suo in entrambe le fasi, mette un cross molto interessante per Mkhitaryan che sfiora il 3-0).
THURAM 7: i suoi allunghi creano sempre pericoli nella difesa biancoceleste, segna il secondo goal con un bel sinistro. (Dal 78’ ARNAUTOVIC 6: aiuta a tenere la palla lontana dalla porta di Sommer).
LAUTARO MARTINEZ 7: poco presente fino a quando a fine primo tempo approfitta del regalo di Marusic e mantiene grande freddezza prima di insaccare lo 0-1. Goal importantissimo, nel resto della gara fa salire la squadra e ha atteggiamenti da leader. (Dall’89’ KLAASSEN s. v.).
INZAGHI 7: sfata il tabù Lazio all’Olimpico con una gara “da grande”. La Lazio non fa giocare bene i nerazzurri e lui striglia i suoi più volte, specialmente ad inizio ripresa quando i suoi sembrano in balia degli avversari. L’Inter non forza mai la giocata e concede pochissimo agli avversari senza disunirsi; dopo il doppio vantaggio i nerazzurri gestiscono perfettamente.
L’articolo Lazio-Inter, le pagelle: difesa granitica, Barella si conferma, ottimi Lautaro e Thuram proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…