Categories: Lega ProNotizie

Lazio – Juventus 2-1 | Highlights Coppa Italia – Video Gol (Gonzalez, Vidal, Floccari)

29 Gennaio 2013 – Forti emozioni questa sera a Roma tra Lazio e Juventus. I biancocelesti hanno conquistato la finale di Coppa Italia battendo 2-1 la squadra di Conte nel recupero. Al 9′ minuto della primo tempo grandi proteste dei bianconeri a causa di un rigore negato dall’arbitro Banti per un’uscita fuori tempo di Marchetti su Vucinic. Anche la Lazio ha protestato al 29′ minuto per un contatto tra Isla e Klose, ugualmente non segnalato dall’arbitro livornese. Pericolosa la Juventus nel recupero del primo tempo con Giovinco, che prima ha saltato Ciani con una bella finta di corpo e poi ha sbucciato il pallone regalandolo a Marchetti.

Dopo un primo tempo nel quale la Lazio ha pensato più a non esporsi che ad offendere, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 53′ minuto con un colpo di testa in tuffo di Gonzalez; nell’occasione pessima la marcatura di Peluso che si è lasciato scappare l’uruguayano alle sue spalle. Ottenuto il gol del vantaggio, la Lazio ha potuto ancora di più cercare di abbassare i ritmi, anche se è stata costretta a rinunciare ad un ottimo palleggiatore come Hernanes uscito al 60′ dopo uno scronto testa contro testa con lo juventino Marrone.

Ad un quarto d’ora dal termine Conte si è giocato il tutto per tutto facendo entrare Quagliarella al posto di Giaccherini, schierando così la squadra con un 3-4-3 a trazione offensiva. Al 91′ minuto la Juventus è riuscita a trovare il gol del pari con Vidal, bravo a freddare Marchetti sfruttando un’indecisione in area di rigore di Radu. I biancocelesti non si sono scoraggiati di fronte all’ipotesi dei tempi supplementari, e si sono buttati tutti in avanti alla ricerca del gol del 2-1 che è arrivato al 93′ minuto su azione d’angolo grazie ad un grande stacco di testa di Floccari, subentrato al 68′ al posto si uno spento Klose.

Le foto della gara





Sul capovolgimento di fronte la Juventus ha avuto due clamorose occasione nella stessa azione per pareggiare e strappare il biglietto per la finale, ma incredibilmente prima Giovinco si è fatto ipnotizzare da Marchetti, e poi Marchisio sulla respinta non è riuscito ad inquadrare lo specchio a meno di un metro dalla linea di porta. Grazie anche ad un pizzico di fortuna nel finale, la Lazio ha conquistato per la settima volta nella storia la finale di Coppa Italia.

Il Tabellino

LAZIO-JUVENTUS 2-1 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: Gonzalez (L) all’8′, Vidal (J) al 46′, Floccari al 48′ s.t.

LAZIO (3-5-1-1): Marchetti; Biava, Dias, Ciani; Konko, Gonzalez (21′ s.t. Cana), Ledesma, Hernanes (18′ s.t. Lulic), Radu; Mauri: Klose (25′ s.t. Floccari). (Bizzarri, Carrizo, Cavanda, Stankevicius, Zauri, Brocchi, Candreva, Kozak, Rozzi). All.: Petkovic.

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Vidal, Marrone (25′ s.t. Marchisio), Giaccherini (31′ s.t. Quagliarella), Padoin (23′ s.t. Pirlo); Giovinco, Vucinic. (Buffon, Rubinho, Lichtsteiner, Caceres, De Ceglie, Pogba, Matri). All.: Conte.

ARBITRO: Banti.

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Giaccherini, Isla, Konko, Vidal, Giovinco, Bonucci. Angoli: 10-1 per la Juventus. Recupero: 2′ p.t.; 6′ s.t.



Le foto della gara

























Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago